Mercoledì, 26 Agosto 2015 21:11

IL COLLEGIALE PIN DELLA FMI HA FATTO TAPPA A CASTELLARANO

Scritto da  Claudio Flori
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ancora una volta l’obbiettivo della Federazione Motociclistica Italiana e del Moto Club Castellarano ha ottenuto un buon risultato. La simbiosi è sempre quella di credere nei giovani e nella loro crescita al fine di avere in futuro ottimi piloti di motocross e possibilmente nuovi Campioni.

Giusto da ieri sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” si è tenuta una due giorni a porte chiuse, o meglio un Collegiale nazionale dei Piloti d’Interesse Nazionale FMI, che ha portato una settantina di giovanissimi atleti dagli 8 anni ai 15 a scuola di pilotaggio. Dalla preparazione alla gara.

Il tutto sotto l’occhio dell’attenta selezione nazionale dello staff FMI coordinato da Marzio Leoncini che ha portato in campo lo staff tecnico formato da piloti di fama internazionale come Massimo Beltrami, Christian Ravaglia e Christian Beggi, e dai tecnici nazionali Giordano Manzoni e Stefano Barbieri.

 

Per la parte della preparazione atletica se ne è occupato il preparatore Yuri Naldini con il medico FMI Gabriele Sorini. Come sempre il Moto Club Castellarano si è fatto trovare pronto ad accogliere ospitando questa iniziativa FMI con la perfetta preparazione del tracciato mettendo in campo il suo staffo organizzativo. Oggi a conclusione di questo PIN federale voluto anche in vista della nostra prima finale del Campionato Italiano Motocross Junior in programma il 5 e 6 settembre prossimi la soddisfazione e totale da parte di tutti.

 

Un ringraziamento anche alla collaborazione dei genitori presenti per il loro contributo alla riuscita di questo collegiale socio educativo al fine della crescita sportiva che ancora una volta ha dato lustro ai nostri sforzi di questa 36^ stagione organizzativa al rinnovato Castellarano Cross Valley.

Letto 7471 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.