Ottobiano, 23 marzo 2017. Due eccellenze imprenditoriali nel mondo del Motocross, e più in generale degli Action Sport, si uniscono per proiettare l’Italia in una dimensione ancora più internazionale. Maggiora Park e Ottobiano Motorsport hanno siglato l'atto di fusione che dà vita a una nuova società, 8M Sport Group S.p.A.
La nuova società costituirà la somma dei servizi delle due realtà, con numeri da record:
- 8 piste e numerosi impianti: Motocross, Minicross, Enduro, Freestyle, Supermoto, Quad, MiniGP, Pit bike, Kart, Auto, Ohvale, Scooter, E-bike, Big Airbag e Pump truck.
- 500.000 mq di superficie totale
- 55.000 mq di superficie paddock
- 100.000 accessi all’anno
- oltre 50 eventi a stagione
In particolare, con la fusione si otterrà il raggiungimento di sinergie produttive e finanziarie, e una gestione complessiva più efficiente.
“Siamo felici di poter annunciare questa nuova e straordinaria partnership - ha dichiarato Luca Gualini, amministratore di 8M Sport Group - “ nasce un grande progetto imprenditoriale, unico nel suo genere, che si basa sulla voglia di innovare e di promuovere valori positivi, gli stessi valori che ci hanno portato a diventare parte integrante del tessuto sociale ed economico del nostro territorio. Accettiamo con grande entusiasmo la sfida rappresentata dall’organizzazione del Mondiale MXGP, al quale dedicheremo tutto il nostro impegno per offrire agli appassionati un’esperienza all’altezza della nostra tradizione. Nel contempo, continueremo ad aumentare la nostra offerta di servizi per gli appassionati di sport e motori di tutte le età, attraverso un piano di potenziamento delle infrastrutture”.
|
|