Giovedì, 11 Luglio 2013 02:00

METTI UNA SERA “UN SALTO” A CARPI

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(2 Voti)

la partenza della SX1 a Padova - photocredit Offroadproracing

Carpi Night Show: lo Spettacolo Spicca il Volo. Ancora una volta, dopo che nel 2012 a seguito del terremoto in Emila furono sospese le attività in favore di un importante e spontaneo sostegno logistico e di spazi ai terremotati, questo sabato 13 Luglio a Carpi (MO) il Supercross darà spettacolo.

 

I piloti saranno in pista, per le prove e le qualificazioni, sin dal pomeriggio e lo start delle gare sarà in “prima serata” alle 21.00.

 

Più di 80 i riders che si schiereranno ai cancelli di partenza delle 4 categorie in gara. Rivediamo le posizioni in classifica dopo lo strepitoso rendez-vous di Padova, lo scorso primo Giugno.

 

SX1 – PJ Larsen (USA – Honda MBTeam), con la sua maglia a stelle e strisce, conduce la classe regina. Dovrà difendere la tabella rossa guadagnata con la doppia vittoria del primo round. Dietro di lui apriranno il gas Kyle Regal (USA – Honda ATeam) e Matteo Bonini (ITA – Kawasaki MTW). Matteo, sulla verdona del Team di Colombo, sembra aver ritrovato lo smalto del Campione. Chi invece, per il momento, ha solo “scaldato il motore” è Angelo Pellegrini (ITA – Honda Racing World Motocross). Rientrato a Padova a seguito di un infortunio che lo ha tenuto fermo per 5 mesi, ha un unico obiettivo per il 2013: vincere tutto! In bagarre ci saranno anche Stefano Dami (ITA – XOffRoad Italian Factory Yamaha) sempre pronto al guizzo da fuori classe, Marco Maddii (ITA – KTM).

 

Nella SX2 Killian Auberson (CH – KTM), dominatore velocissimo a Padova, torna in pista per difendere la leadership. Sulla sua strada troverà Francesco Muratori (ITA - XOffRoad Italian Factory Yamaha) che ha dato forti segnali di voler arrivare più in alto possibile in classifica quest’anno. Mancherà l’appuntamento Dario Marrazzo (ITA – Honda Massignani Racing) per un piccolo infortunio, che spalanca le porte al transalpino Mike Valade (FRA – Honda ATeam). A Carpi sarà nelle fila dei partenti SX2 anche Chiara Fontanesi (ITA – Monster Energy Yamaha) Campionessa del Mondo Woman MX.

 

La SX125 vede consolidarsi ad ogni gara il numero dei partecipanti. I due tempi suoneranno sui salti del tracciato di Guastalla e i nomi da mettere in evidenza sono tanti: Kade Walker (CAN – Suzuki Team Castellari) conduce la classifica dopo la ruggente prova all’Ippodromo di Padova, Edoardo Bersanelli lo insegue a tutto gas e tra loro sarà di nuovo bagarre. Dietro di loro Zonta (ITA – TM Ricci Racing), Santandrea (ITA – Suzuki Team Castellari) e Soave (ITA – KTM Mc Bisso Galeto) formano un tridente d’attacco pronto a sferrare la zampata fino all’ultima bandiera a scacchi….sarà decisamente tutto da vedere!

 

Supermini – Piccoli supercrossisti crescono. Potremmo dedicare a loro un intero comunicato stampa. Sono sempre di più i giovanissimi che si avvicinano a questa disciplina. Sono tanti e sono scatenati e con le loro piccole ruote affrontano con la grinta “dei grandi” i salti e le curve degli spettacolari tracciati degli Internazionali SX. A Padova hanno persino messo in ombra l’esibizione dei Freestyler rubando loro la scena a suon di gas e segni di incitamento ai tifosi. Ritroveremo così Paolo Lugana (ITA – KTM Smmart Post MX Junior Team), Andrea Zanotti (ITA – TM Mc San Marino), Kevin Cattani (ITA – Suzuki Mc Sesto Imolese), Manuel Dolce (ITA – KTM Mc A.M.Aretina) e Nicolò Folli (ITA – KTM Mc Crostolo) compongono la Supercinquina dei top five e avranno sicuramente il loro gran da fare in questo Round#2…se non ci credete andate a dare un’occhiata alla lista degli iscritti http://www.offroadproracing.it/internazionali_sx.html

 

A fare da cornice agli 80 riders che prenderanno parte alle gare, ci saranno gli atleti del Freestyle MX con le loro imprese da funamboli a due ruote e non è tutto….. gli appassionati in cerca di cimeli dei propri idoli potranno visitare lo stand di Riders4Riders Onlus dove potrete far vostre le maglie di tanti piloti SX e non solo….troverete anche le maglie indossate e autografate dai piloti presenti in occasione della realizzazione dello spot promozionale di Ride For Life 2013!

Tutto pronto. Carpi Night Show è alle porte. Non potete mancare!

Per scaldare i motori potete rivedere sul nostro canale Youtube i video report del Round#1

 

SX1 http://www.youtube.com/watch?v=JlT0r0vvyFM

SX2 / Sx125  http://www.youtube.com/watch?v=1xd_PBb9OFo

SuperMini http://www.youtube.com/watch?v=5eJP5foLQR4

Letto 8420 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.