Il progetto, nato dalla “fantasia” di FX Action, è una idea che è partita circa un anno e mezzo fa, le date inizialmente richieste erano due, poi deciso il calendario ci si è trovati comunque di fronte a varie concomitanze che avrebbero inevitabilmente condizionato la partecipazione di molti piloti, ma la macchina organizzativa non si è fermata e tutto il programma è stato rispettato con grande professionalità e determinazione. Un lungo weekend che ha tenuto impegnati gli organizzatori per quattro intense giornate. Poi che dire della pista all’altezza della situazione e un Moto Club, il Pellicorse che ha lavorato alla perfezione in sinergia con tutti gli addetti, annientando il pericolo polvere considerando le giornate di sole e caldo tremendo, consegnando agli intervenuti un tracciato da “vero capolavoro”. Anche il pubblico, soprattutto domenica, ha risposto alle aspettative e le gare poi hanno appassionato più del solito, visto l’insolita situazione di questo evento come già detto più che unico nel suo genere che ha regalato grandi emozioni agli intervenuti.
MX RAVE si è aperto con il Corso Hobby Sport condotto da Stefy Bau’, una bella iniziativa che ha occupato l’intera giornata di giovedì 29 agosto. Ragazze e maschietti uniti in pista con la Stefy che impartiva lezioni, una bella trovata che ha simbolicamente tagliato il nastro inaugurale a questa prima edizione di MX RAVE.
Già dal giovedì mattina sono cominciate le verifiche tecniche. MX RAVE si doveva distinguere anche in alcune procedure, ecco perché da giovedì mattina la procedura delle operazioni preliminari si è svolta alla reception, un nuovo metodo molto apprezzato da tutti. Il paddock ha iniziato a brulicare di piloti, di moto moderne e d’epoca con le due ruote artigliate, ma anche di tre e quattro ruote sempre “a tassello”; di piloti del passato che si abbracciavano dopo diversi anni che non si vedevano. Poi giovani piloti che ammirando le moto d’epoca si soffermavano a commentare questi gioielli, un mix bellissimo del nostro mondo che solo un evento di questo tipo può offrire. Il programma di MX RAVE è stato molto intenso, ogni pilota ha avuto modo di divertirsi in pista tra prove e gare, tre giornate che rimarranno impresse nella memoria. Mentre la sera, dopo le gare, il villaggio si è animato con musica condotta da abili dj e dal concerto dei Baakwood, tenutosi sabato sera, veramente strepitoso.
Tra le “Old Stars”, con diversi piloti presenti, si è potuto vantare della presenza di Giancarlo Curradi ex pilota ufficiale delle mitiche Ancillotti e del pilota di Levane, Corrado Maddii che è sceso in pista con una Cagiva 125 con il numero di gara del figlio; Corrado, con ancora un fisico da ragazzino, ha guidato per alcuni giri sfoderando la sua solita classe inconfondibile. La premiazione è stata una cerimonia inaspettata, premi a non finire per molti dei protagonisti grazie al supporto di diverse aziende, oltre al fatto che questo ultimo momento ha dato la possibilità a molti piloti meno noti di vivere veramente una giornata da star.
Per quanto riguarda le gare vittorie di Andrea Jacopo Schito nella 125 Junior, mentre Gabriele Fondelli si è aggiudicato la 125 Senior. Affermazione per Marco Bertini nella Veteran Over 40 e di Mario Cancelli nella Veteran Over 50. Nei Quad vittoria del solito Nicola Montalbini. Per quanto riguarda le manche clou della giornata nella Supercampione Amatori ha prevalso Gabriele Pigli, mentre nella Supercampione Agonisti ha vinto meritatamente Marco Maddii.
le classifiche: http://www.ultracross.it/news/c2013/Supermarecross2013/01092013MXRave.htm
WEB – FX ACTION TV www.youtube.com/fxactiontv