Ultime News

Sponsor

Lunedì, 05 Marzo 2012 00:00

PARTE TRAINING EXPERIENCE

Scritto da  Paolo Gugnali
Vota questo articolo
(9 Voti)

Con questo articolo diamo il benvenuto su MotocrossRomagna.it a Paolo Gugnali che sarà il protagonista della neonata sezione Training Experience. Potrete entrare nella sezione tramite il banner giallo che trovate nella home page.

Lasciamo a Paolo l'onore di presentarsi:


Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo Gugnali, ho 39 anni, sono laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Bologna, sono Tecnico Federale F.M.I. preparatore atletico.

Paolo Gugnali - Training Experience 

Sono un grande appassionato di “sport a due ruote” e, in particolare, del fuoristrada; fin da quando ero bambino ho praticato BMX, mountain-bike, poi un po’ di Enduro e tanto Motocross!

Quando una cosa appassiona veramente la si fa con piacere; allenarsi, studiare per ore non pesa più di tanto e spesso i risultati premiano… E’ per questo che come preparatore atletico mi dedico per la maggior parte del tempo, agli atleti delle discipline a due ruote.

Paolo Gugnali in azione - Training Experience 

Seguiteci sulle pagine di MotocrossRomagna,it vi daremo consigli utili per far funzionare al meglio il vostro "motore" e saremo pronti a rispondere alle vostre domande, direttamente nei commenti sotto gli articoli oppure in forma privata a questa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 13534 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

2 commenti

  • Link al commento paolo Venerdì, 16 Marzo 2012 11:15 inviato da paolo

    Ciao Luigi!
    Un ragazzino di 57 kg che non si allena fisicamente, va in moto una sola volta a settimana e riesce a sostenere gare di campionato italiano deve essere per forza molto dotato tecnicamente!e anche molto determinato quando sale in moto!
    é chiaro che preparandosi a dovere otterrebbe un notevole incremento delle proprie prestazioni sia velocistiche che nella capacità di mantenere il proprio ritmo dopo la metà manche; soprattutto quando fra poco aumenteranno le temperature!
    Io alleno e ho allenato alcuni colleghi di tuo figlio e mi sento di dire che: un ragazzo che si cimenta in gare di campionato italiano dovrebbe andare in moto ALMENO! 2 volte a settimana(una infrasettimanale e una nel fine settimana)sostenendo sedute secondo una precisa programmazione durante la stagione, e tra una seduta di moto e l'altra eseguire esercizi specifici di forza e resistenza alla forza, allenamenti "aerobici" (corsa, bici ecc...) in modo da poter mantenere + agevolmente frequenze cardiache elevate durante la gara e spesso fare sedute di allungamento muscolare per mantenersi elastico e flessibile nonchè prevenire o alleviare fastidiose contratture che potrebbero dar luogo a posture scorrete e infiammazioni. Anche la programmazione dell'allenamento fisico sarà specifica a seconda del periodo della stagione e delle esigenze personali del ragazzo.
    Questo in linea generale quello che consiglio al targhet a cui corrisponde tuo figlio, senza dimenticare consigli alimentari che in varie situazioni possono fare la differenza!
    Questo spazio è dedicato a tutti i frequentatori del sito in modo da poter soddisfare curiosità che possono interessare anche gli altri appassionati... ho visto che mi hai scritto sulla casella di posta trainingexperience754@gmail.com possiamo continuare lì la nostra chiacchierata sulle specifiche personali per tuo figlio.
    grazie del commento, Paolo Gugnali.

  • Link al commento Luigi Giovedì, 15 Marzo 2012 17:49 inviato da Luigi

    Ciao Paolo, io ho un figlio che gareggia nella Under 17 125 a livello italiano, ma oltre alla moto (che tra l'altro vede solo una volta la settimana) non fa' niente come allenamento alternativo, non mi puoi consigliare una tabella o qualcosa da potergli proporre che pero' non sia troppo pesante, lui è un mingherlino che pesa 57kg? Grazie

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.