Domenica, 09 Dicembre 2012 21:13

BOZZA PROGRAMMA CAMPIONATO REGIONALE MOTOCROSS E.ROMAGNA FMI 2013

Scritto da  co.re. Emilia Romagna FMI
Vota questo articolo
(3 Voti)



Riceviamo e pubblichiamo le novità riguardanti il regionale Motocross 2013 targato Fmi, cambiamenti per quanto riguarda la suddivisione delle categorie in MX1 e MX2. Inoltre si aggiunge la nuova licenza Promozionale che sostituisce la Sport, novità anche per il trofeo Giovani interregionale che disputerà 4 prove e abbinato un torneo dedicato alle ragazze.




FMI 2013

MX1 – suddivisione classifiche di gara in

Senior
– (ovvero gli Elite e i piloti ritenuti più veloci nei precedenti anni) e

Expert
(piloti non rientranti nella senior + over 40 che vogliono fare la mx1)


MX2
suddivisione classifiche gara in

Under 21

Over 21/Elite

Obiettivo per il 2014 stesso criterio della MX1


125
– Suddivisione classifiche gara in

JUNIOR

SENIOR
ROOKIE

Obiettivo dal 2014 ROOKIE - YOUTH(17-21) - EXPERT OVER 21

MX4 -Suddivisione classifiche gara in

Open
125
Over 50

Obiettivo dal 2014 suddivisione over40/Over45/over50 anzichè per cilindrata

PROMOZIONALE (nuova licenza territoriale) suddivisione in

MX1
MX2/125

EPOCA

Proposta al vaglio - classi 125 raffr. aria 2 ammortizzatori post. entrambi freni a tamburo cilindrata +/-5%, Open raffr. aria 2ammurtizzatori post entrambi freni a tamburo, 125 fino ad anno costruzione 1985, Open fino ad anno costruzione 1985, Categoria giovani (under 30) moto libera purché costruita entro il 1985 Ovviamente le moto devono avere la fiche del registro storico FMI,per quanto riguardo il regolamento tecnico utilizziamo quello in auge all’italiano gr5.

REGIONALE A SQUADRE : 1/2 PROVE

MINICROSS – TROFEO 4 REGIONI – TROFEO 125 – CAMPIONATO RAGAZZE
-
- IL Trofeo a 4 regioni passa da 8 gare a 4 (una per regione). All’interno del campionato regionale motocross verranno inserite altre 3 gare di minicross per cui verranno allestite classifiche sia per coloro che faranno tutte le 7 gare e per i piloti che farannosolo le gare in emilia-romagna (vediamo come gli uffici centrali ci autorizzeranno a fare le classifiche)

- Nel trofeo a 4 regioni ci saranno delle modifiche alle premiazioni delle gare che terranno conto delle assolute di giornata e non più delle suddivisioni delle regioni. Verrà ingine allestita una classifica assoluta per ogni classe

- Per estrema correttezza, se non ci saranno i numeri espressi da regolamento i cadetti e i debuttanti gareggeranno assieme,così come gli junior e i senior

- All’interno del Trofeo 4 regioni verrà allestito il trofeo 125 . la gar del 4 regioni che si farà in Emilia-Romagna sarà valida sia per trofeo che per campionato

- Sempre all’interno del 4 regioni verràorganizzato un campionato per le ragazze
 

PREMIAZIONI 2012

Si svolgeranno nell’ultimo week-end di gennaio, con molta probabilità il 26 gennaio sabato. Quanto prima verrà comunicata la data

Nb: queste sono le indicazioni di massima che dovranno subire due passaggi, ovvero la conferma a livello di motoclub (dovrebbe essere tutto ok entro il 18 dicembre) e poi il vaglio dell’apposito ufficio manifestazioni territoriali a Roma ma confidiamo che non ci siano grandi scostamenti.
i calendari sono in allestimento ma purtroppo cambiando spesso l impostazione del tricolore poi si riversa sulle decisione già prese.

In ogni modo di quanto illustrato me ne prendo io le responsabilità

Per Info: Massimiliano Regazzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 327/5757076 lun-ven 18,30-19,30 (probabilmente nelle settimana entrante (fino al 16 dicembre) non sempre risponderò ma poi richiamerò io coloro che mi contatteranno senza successo.

Letto 9857 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.