Domenica, 02 Giugno 2013 08:00

INTERNAZIONALI D'ITALIA SX 2013 PADOVA - IL MADE IN USA SBARCA IN ITALIA E SBANCA!

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(0 Voti)

 PJ Larsen vince la prima prova degli Internazionali d'Italia Supercross SX1

Atmosfera carica di adrenalina e tanta, tanta gente a "bocca aperta" di fronte alle whippate dei supercrossisti e ai backflip dei freestyler. L'ippodromo di Padova ha ospitato il primo Round degli Internazionali di Supercross e in pista i cavalli erano tanti: sia quelli delle bighe a due ruote dei campioni di trotto, che hanno preso parte all'overture della serata, sia quelli dei motori delle 80 moto in pista.

 

La meravigliosa location dell'Ippodromo Le Padovanelle è stata lo scenario ideale per lo show del Supercross: tribune coperte, sedute comode, e totale visibilità della pista che ha ospitato le gare che hanno "inchiodato" sui seggiolini gli spettatori sin dalle quattro del pomeriggio.

 

SX1 - Pj Larsen (40pt - Honda MB Team), campione SX atterrato direttamente dagli USA, ha fatto man bassa e ha vinto entrambe le manche SX1. Fisicità possente e gas aperto su ogni salto. Dietro di lui l'altro made in USA Kyle Regal (32pt - Honda ATeam) con grande equilibrio sulla sua 450cc e continuità di prestazioni guadagna la seconda piazza nell'assoluta di giornata. Dietro di loro lo show di "pieghe" sui salti e il gas aperto a manetta sulle whoops, dilettano il pubblico le acrobazie atletiche di Matteo Bonini (30 pt - Kawasaki) e Angelo Pellegrini (24 pt - Honda Martin Racing Technology). Quest'ultimo, beniamino di casa, sfoggia velocità e tanta, tanta grinta.

 

SX2 - Killian Auberson (20 pt - KTM) lascia il vuoto dietro di sé e si invola verso la bandiera a scacchi. Bella la prova di Francesco Muratori (17 pt - Yamaha XOffRoad Factory Racing) che finisce secondo e mette le ruote davanti alla Honda di Dario Marrazzo (17 pt), Campione in carica uscente. Rispettivamente quarto e quinto sono Mike Valade (13 pt - Honda ATeam) e Tommaso De Pietri (11 pt - Suzuki).

 

SX125 - Bellissima la gara dei centauri a due tempi: il talento in pista si misura a suon di sorpassi. Vince Kade Walker (20 pt - Suzuki Team Castellari). Secondo Edoardo Bersanelli (17 pt - Yamaha) che ritrova smalto nel supercross. Terzo Filippo Zonta (15 pt - TM Ricci Racing) in lotta fino alla fine. Quarto Luca Santandrea (13 pt - Suzuki Team Castellari) e quinto Nicola Soave (11 pt - KTM).

 

Supermini - Vere star della serata sono i ragazzi della 85cc. Sfilano persino in parata, durante il giro di ricognizione, incitando il pubblico. Podio per Paolo Lugana (20 pt - KTM Smart Post Scalvini Racing), Andrea Zanotti (17 pt - TM), Kevin Cattani (15 pt - Suzuki), Manuel Dolce (13 pt - KTM) e Nicolò Folli (11 pt - KTM).

 

Il prossimo appuntamento è a Carpi il 13 Luglio.  Vi aspettiamo in pista!!!

 

Letto 11712 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.