MXJunior 125cc
Tirate e piene di agonismo, come sempre, le gare riservate alla categoria 125 dove si sono dati battaglia piloti dai nomi ben conosciuti e che stanno ravvivando l’entusiasmo di una cilindrata di nuovo in voga tra i giovanissimi. Dopo due manche combattute è stato Riccardo Righi (Husqvarna Team Solarys) a relegare tutti i suoi avversari con una vittoria e un secondo posto di manche. Alle sue spalle ha chiuso la giornata Joakin Furbetta (KTM Team De Carli - Mc Milani) che, dopo una caduta in partenza nella prima manche e una furibonda rimonta conclusa al quarto posto, ha dominato la seconda frazione di gara dimostrando una velocità superiore al resto del gruppo. Terzo, un coriaceo Tommaso Isdraele Romano (KTM Team Solarys Megan Racing), capace di conquistare il secondo posto in gara 1 e, dopo una buona rimonta, la quarta posizione nella frazione finale. Con la vittoria di Esanatoglia, Righi ha incrementato il suo vantaggio su Isdraele e Zonta (KTM) che lo seguono nell’ordine nella generale del torneo.
MXJunior 85cc
Quarto round invece per i ragazzi della 85 junior-senior. Nelle classifiche separate hanno conquistato il successo Mattia Guadagnini (KTM - Smmart Post MX Junior Team) e Manuel Ulivi (KTM) che si sono imposti rispettivamente nella junior e nella senior. A seguire Guadagnini sono arrivati a podio Alessandro Facca (KTM) e Andrea Adamo (KTM - Smmart Post MX Junior Team) mentre, nella categoria dei più esperti, hanno fatto compagnia a Ulivi sul podio della senior Andrea Zanotti (KTM Team Marchetti Racing) e Giacomo Zancarini (KTM).
MXJunior 65cc
Nella classe minore, solite “Mini battaglie” tra gli agguerritissimi partecipanti delle categorie debuttanti e non debuttati che si sono presentati in gara per la loro seconda prova. Al termine delle due manche è stato Antonio Giordano (KTM) ad aggiudicarsi la vittoria con una doppietta che non ha lasciato possibilità di replica ai suoi avversari. Sul podio della giornata marchigiana sono saliti insieme a Giordano, Andrea Bonacorsi (Bucci), secondo assoluto di giornata con un quarto e un secondo posto, mentre terzo sul podio ha terminato la gara Andrea Rossi (KTM), secondo e settimo nelle due singole prove. La classifica di campionato rispecchia fedelmente il podio di Esanatoglia con Antonio Giordano che guida la classifica generale con un ampio margine su Andrea Bonacorsi e Andrea Rossi.
Russi Matteo Luigi (KTM) è vincitore di giornata per la categoria debuttanti. Secondo Piai Simone (KTM), terzo Lata Valerio (KTM).
Vi aspettiamo in pista per il prossimo appuntamento con la MXLine Series il 31 Agosto a Carpi!
#StayTuned
Ultimi Commenti