Sulla “storica” pista di Cingoli, si è svolta la prima prova del Campionato Italiano MX1/MX2. Il meteo è sempre stato buono ma la temperatura si è sempre tenuta molto bassa, soprattutto il sabato a causa del vento di TRAMONTANA.
Il programma è iniziato con le prove ufficiali di sabato, dove i ragazzi del Team Silver Action KTM, si sono comportati bene facendo segnare tempi fra i primi dieci.
Anche nelle cronometrate Davide Bonini – Nicola Bertuzzi – Yuri Quarti e Davide Cislaghi, centrano la qualificazione nel Gruppo A, staccando ottimi risultati.
Nelle due manche riservate alla MX2, i migliori sono Davide Bonini e Davide Cislaghi che passano il turno per disputare la SUPERCAMPIONE, gara dove si sfidano i migliori 20 delle due categorie (MX1 e MX2). Nulla da fare invece per Nicola Bertuzzi e Yuri Quarti che non passano il turno. Da segnale che Yuri Quarti in gara uno è caduto ed ha preso un colpo alla spalla. Nella seconda è entrato in pista per cercare di racimolare qualche punto.
La SUPERCAMPIONE è andata bene. Al termine della prova, Cislaghi e Bonini si sono piazzati rispettivamente 16° e 29°, con Bonini che per buona parte della gara, si è tenuto intorno alla decima posizione ma al sesto passaggio è caduto ripartendo oltre il trentesimo posto.
Mirco Madaschi – Team Manager “In generale siamo soddisfatti di questa prima prova dell’Italiano. Tutti i ragazzi sono riusciti a qualificarsi per il Gruppo A e questo è un buon segno. Purtroppo c’è sempre qualche scivolata di troppo perché altrimenti i risultati sarebbe stati migliori. Bertuzzi e Quarti sono giovani e stanno facendo esperienza. Cislaghi, dopo essere caduto nel Warm-Up, ha stretto i denti ed ha fatto una buona prova. Davide Bonini era messo bene nella Supercampione ma anche lui è scivolato ed è finito lontano dai primi. Ora ci prepariamo per Lamezia Terme dove andremo per la seconda prova dell’Italiano e poi ad aprile inizieremo anche il nostro percorso nell’Europeo EMX250 con la prova italiana di Arco di Trento”.
Press 03/17 Adriano Dondi
www.silveractionteam.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Ultimi Commenti