Questo week end di gara al contrario è filato via senza intoppi e il risultato finale parla da solo. Già nelle prove del sabato Simone ha stampato un tempone che gli è valso la pole di giornata.
Ma passiamo alle manche della domenica: in gara uno il nostro pilota è partito attorno alla sesta posizione faticando un po’ a risalire, si sa gli avversari sono sempre agguerritissimi. Arrivato in seconda posizione dopo poche tornate, rimaneva da colmare il gap con Villanueva che stava guidando il gruppo, purtroppo il divario era già troppo ampio e Simone si è accontentato della seconda piazza.
La seconda manche parte in modo migliore, infatti Simone si ritrova presto in seconda posizione e si mette alle spalle di Disetti per conquistare il comando. La battaglia è avvincente con diversi duelli al limite, ma alla fine il nostro pilota riesce a trovare il varco giusto e passa a condurre. Da li in poi è un assolo, troppo alto il ritmo imposto a tutta la concorrenza. Simone vince l’assoluta di giornata e, complice la cattiva giornata del leader di classifica Compagnone, riprende anche il comando della classifica generale.
Ora nelle prossime quattro prove la missione sarà puntellare la tabella rossa sulla nostra moto per non toglierla più.
Ad iniziare dall’11 Giugno a Castiglione del Lago (PG), sede del prossimo round.
Ultimi Commenti