foto: MXGP.COM
Iniziamo dalla gara tedesca, primo round di questo europeo a 2T. Alessio si è presentato in Germania con la speranza di fare bene. Buone le qualifiche del sabato ma ancora migliore è stato lo start di gara uno che gli ha consentito di transitare terzo dopo il primo giro, purtroppo una sbavatura gli ha fatto perdere posizioni ma alla fine riesce ha ottenuto un buonissimo settimo posto.
Nella seconda manche lo scatto dal cancello non è stato buono e il nostro ragazzo si è ritrovato a metà classifica. Purtroppo la difficoltà nel sorpassare lo ha fatto terminare al 13° posto ed ora risulta ottavo nella classifica generale. Prossimo appuntamento con l’Europeo in Russia l’11 Giugno.
A San Severino Marche si correva la selettiva centro sud dell’Italiano junior 125. Presente il nostro Matteo Baldini che ha centrato la qualifica nel gruppo A. Nelle due manche ha chiuso rispettivamente al 31° e al 35° posto. Questa gara gli è stata sicuramente utile per accumulare esperienza su un tracciato reso ostico dal fango.
Ultimi Commenti