Il sabato di prove ha consentito sia a Simone Croci che a Francesco Muratori di prendere le misure al tracciato con risultati buoni.
Per Simone Croci le due manche della MX2 hanno avuto storie opposte. Se nella prima manche una sfortunata caduta in partenza lo ha costretto a rinvenire da fondo gruppo con un 21° posto finale, in gara due il nostro ragazzo ha azzeccato la partenza potendo poi amministrare la manche per non rimanere senza energie nella supercampione finendo all’11° posto.
Stessa sorte per Francesco Muratori che in gara uno ha sbagliato la partenza ed al primo passaggio è transitato in 25° posizione. Da li in poi una grande rimonta che lo ha portato fino alla 13° piazza.
Ben diverso il discorso nella seconda manche, ottima partenza che lo colloca nella top ten, col passare dei giri Francesco perde qualche posizione ma termina con un buon 11° posto.
La giornata di gare termina con la supercampione in cui è Simone Croci a partire nei cinque, poco più dietro transita Francesco. Entrambi tengono duro, il caldo e la fatica si sono fatti sentire. Simone riesce a chiudere 11° mentre Francesco perde altre posizioni per chiudere 21°.
Una gara quasi in fotocopia per i nostri due ragazzi che terminano entrambi in 11° posizione di giornata, mentre ora sono entrambi al 9° posto nella classifica generale delle loro rispettive classi.
Si torna a casa soddisfatti, questo era uno degli appuntamenti più temuti, prossima tappa per questo torneo il 15 e 16 Luglio a Bosisio Parini (LC).
Ultimi Commenti