Lunedì, 03 Luglio 2017 19:22

WEEKEND DA INCORNICIARE PER IL FLY OVER - TEAM REPORT 2 LUGLIO 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ stato un fine settimana con doppio impegno per il Fly Over, infatti per il nostro Simone Croci era in programma la quinta prova dell’Italiano senior 125 a Paroldo (CN) mentre Francesco Muratori ha partecipato al primo appuntamento degli Internazionali d’Italia Supercross a Franciacorta (BS).


Partiamo da Simone che doveva difendere la tabella rossa di leader del campionato. Il suo fine settimana è partito bene sin dalle prove, dove ha strappato la pole position trovando un giro favoloso. La domenica è iniziata con una prima manche che lo ha visto partire nei primi dieci ma nel tentativo di risalire non ha potuto evitare un pilota caduto davanti a lui con conseguente perdita di tempo. Risalito fino alla terza posizione ha tentato di attaccare Villanueva per il secondo posto senza successo.


Dopo il terzo posto di gara uno la seconda manche assumeva un ruolo fondamentale. Ma il nostro ragazzo ha spazzato via ogni dubbio partendo in testa e conducendo il gruppo fino al termine della gara. Con questa vittoria è salito sul secondo gradino del podio di giornata mantenendo quasi invariate le distanze con il suo diretto avversario Felice Compagnone. La tabella rossa è ancora nostra ma si preannunciano due gare spettacolari e combattute per vedere chi porterà a casa il campionato.

Croci-Paroldo17  Croci-paroldo17-1

Parliamo ora di Francesco, specialista del supercross che si è presentato a Franciacorta per ben figurare. Nelle due finali della categoria 450 SX il nostro pilota ha chiuso al terzo ed al secondo posto rispettivamente mostrando tutte le sue capacità.
Con questi due bei risultati Francesco si è qualificato per la Superfinale che vede gareggiare i migliori della 450 e della 250. In questa gara non è riuscito ad andare oltre ad un terzo posto con Bonini e Zonta che lo hanno preceduto, il nostro ragazzo ha provato ad attaccare per sopravanzare Zonta ma non ci è riuscito. Ora occupa il secondo posto nella classifica di campionato della sua categoria e sabato prossimo a Carpi (MO) potrà puntare ancora più in alto. 

Muratori-sx17  podio-sx-Muratori


Per Simone il prossimo appuntamento invece sarà a Bosisio Parini per la quinta prova dell’Italiano MX2, a cui parteciperà anche Francesco nella MX1.

Foto di Emanuele Luciani e Offroad Pro racing.

Letto 1387 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.