La gara più attesa per noi era quella di sabato sera, infatti il nostro team ha deciso di partecipare all’intero campionato. In gara questa volta c’erano Andrea Testella nella SX 450 e Mattia Riottini nella SX 125.
Dopo le cronometrate si è passati alle manche che assegnavano i punti per il campionato.
Per Testella è stata una serata positiva, nei due main event si è piazzato rispettivamente all’8° e al 10° guadagnandosi il diritto a partecipare alla Superfinale chiusa con un 13° posto. Nel complesso ha mostrato un buon passo ma ha sicuramente buoni margini di miglioramento. Nella generale 450 SX occupa ora la 9° posizione.
Per Riottini nella 125 SX un’unica manche valevole come main event. Alla fine ha raccolto un buon 6° posto e sicuramente sia lui che il suo compagno di team vorranno migliorarsi nella prossima tappa che si correrà a Carpi (MO) il prossimo fine settimana.
Passiamo ora alla gara di domenica ad Esanatoglia. Tre i nostri piloti impegnati, Fabrizio Cottellessa nella over 40 MX1 ha chiuso le due manche al 22° e al 26° posto. Da notare che le manche si sono corse insieme agli hobby. Alla fine un 6° posto assoluto nella sua categoria.
Nella hobby 125, corsa con gli amatori, il nostro Alberto di Pomponio ha terminato le sue fatiche con due ttimi piazzamenti che gli sono valsi l’8° posto nella assoluta di giornata.
Ultimo dei nostri piloti in gara Simone Galassi, che ha corso le manche della amatori MX2. Alla fine delle due gare per lui un 19° ed un 27° posto ed un onorevole 15° posto nella assoluta di giornata. Per loro invece un bel periodo di pausa, se ne riparlerà dopo l’estate.
(foto Franciacorta: Offroadproracing)
Ultimi Commenti