Infatti si è presentato alla gara con una sola moto per problemi tecnici al “muletto”.
Qualche problema nelle prove libere, ma nelle cronometrate la moto è ok e Thomas fa segnare un’ottimo sesto tempo del suo gruppo e 11° in griglia per le manche della domenica.
Nel warm-up un problema meccanico non fa partire la moto e Thomas non riesce a fare il suo turno, il tecnico interviene velocemente, ma è un problema irrisolvibile in tempo per le gare e non avendo un’altra moto è costretto a correre col mezzo meccanico non al meglio.
In gara-1, due cadute compromettono il risultato, una delle quali poco dopo la partenza e non riesce a far meglio di 32°. Meglio la seconda manche dove è partito tra i migliori venti ed ha recuperato alcune posizioni per chiudere 15°.
Purtroppo non riesce a qualificarsi per la manche Supercampione per due posizioni, ma l’importante è aver limitato i danni e aver mantenuto la testa della classifica generale della classe 300cc.
Thomas e il team ora vogliono dimenticare in fretta e tornare a lavorare per farsi trovare pronti per il prossimo appuntamento col Campionato Europeo EMX300.
Ultimi Commenti