Avevamo iniziato sabato sera con il secondo posto di Francesco Muratori negli Internazionali d’Italia supercross classe SX450 e abbiamo finito domenica pomeriggio con la vittoria del titolo italiano senior 125 di Simone Croci.
Finalmente il lavoro di un team serio e sempre con i piedi per terra ha dato i suoi frutti ricordando ancora una volta che i sacrifici alla fine ripagano sempre chi lavora con passione. Leonardo Spoletini ha condotto i ragazzi a due risultati che non possono passare inosservati anche ai vertici della casa che mette a disposizione le nostre moto e soddisfa il sacrificio degli sponsor che hanno supportato la stagione di questo sodalizio. Ma parliamo di quello che è successo in pista.
Partiamo da Città di Castello (PG) sede dell’ultima prova dell’italiano senior. Per Simone Croci è stata l’ennesima dimostrazione di forza che ha messo a tacere tutti sull’esito di questo torneo.
La vittoria di gara uno e il secondo posto della seconda manche hanno sugellato un annata strepitosa, e pensare che nei programmi del team e di Simone questo torneo non era previsto. Un idea nata quasi per gioco e finita alla grande. Peccato che la cattiva partenza di gara due non gli abbia permesso di provare a fare sua anche la classifica di giornata andata per il miglior piazzamento in gara due al suo rivale numero uno Felice Compagnone, a cui vanno i nostri complimenti. Conquistato questo alloro, il terzo italiano per lui nella sua pur breve carriera, ora si pensa a risalire sulla 4t per chiudere in bellezza anche l’italiano MX2.
Per Francesco Muratori l’ultima prova degli Internazionali d’Italia supercross di Franciacorta non ha fatto che confermare gli esiti di tutte le prove di questo campionato. Dopo il vincitore 2017 Matteo Bonini c’è sempre stato lui, anche sabato sera ha raccolto tre secondi posti in altrettante gare, le due finali SX450 e la Superfinale.
Una piazza d’onore in un campionato che ha ospitato anche alcuni specialisti europei significa che il nostro ragazzo si conferma uno dei migliori specialisti dell’indoor italiano. Ora anche per lui rimangono le ultime due prove di italiano MX1, magari con più tranquillità, il risultato appena raggiunto servirà ad aiutarlo a scalare posizioni anche in questo campionato.
Non ci rimane che ringraziare questi due ragazzi che hanno dato ancora più lustro ad un team che cresce di anno in anno.
Ultimi Commenti