Martedì, 26 Maggio 2015 00:00

PRONTI PER IL REGIONALE, MA E' ARRIVATO ANCHE L'ITALIANO MX1-MX2

Scritto da  Claudio Flori
Vota questo articolo
(1 Vota)

Tutto è pronto per l’esordio di questo 2015, ora trasformato in una stagione con il gotha del motocross dato dall’annuncio ufficiale di Federmoto.

 

Infatti al nostro calendario eventi si andrà ad aggiungere il Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2 in data 18 e 19 luglio grazie al comitato fuoristrada della Federazione Motociclistica Italiana che crede nelle nostre potenzialità organizzative. Quindi ora salgono a cinque gli appuntamenti al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” di cui il primo sarà questa domenica 31 maggio con il Campionato Regionale emiliano romagnolo del Motocross e Minicross FMI.

 

Un campionato questo che arriva al Castellarano Cross Valley con tutte le sue classi del motocross a partire dalle classiche MX1 e MX2 ricche dei loro conduttori Nazionali e Amatori, alla due tempi della 125cc con gli arrembanti piloti Under 17 e quelli più esperti della Over 17, alle infuocate sfide della Supercampione ovvero i migliori di MX1 e MX2 per poi concludere con i Veteran over 40 della MX4 e i Superveteran over 48 della MX5. Lo stesso sarà per quello del minicross dove saranno al via con le 65cc i Debuttanti e Cadetti mentre sulle 85cc ci saranno gli Junior e Senior.

 

La situazione attuale vede in entrambi i campionati ben posizionati i nostri piloti portacolori a partire giusto dai giovanissimi dove Pietro Razzini conduce il campionato Junior. Tra i più grandicelli anche Vittorio Spattini è al comando della MX2 Nazionale giusto davanti all’altro nostro Matteo Piumi.

Vittorio Spattini leader di campionato MX2 Nazionali

 

Poi nella Supercampione ci sono Mattia Roncaglia secondo, stretto nella morsa della MX2 dei fratelli Furlotti e nella MX1 Davide Bertugli terzo, ancora secondo Stefano Dalla Libera nella 125cc Over 17, per poi arrivare a Maurizio Bontadini terzo nella MX1 Veteran e Giampiero Mometti secondo nella MX2 Superveteran.

A questi alcuni nostri portacolori andranno aggiunti gli altri tanti del Moto Club Castellarano sempre pronti scalpitare e a scalare le classifiche così come i tanti che arriveranno dalle regioni confinanti. Un motivo per non mancare sarà quello di provare il tracciato che sarà teatro di due prove del campionato italiano motocross e quindi ci si aspetta il tutto esaurito. 


Il programma prevede prove libere e cronometrate al mattino e a seguire le doppie finali che assegneranno questa gara del campionato regionale FMI di motocross e minicross.

Letto 8576 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.