La prossima prova del Mondiale a Faenza potrebbe decretare Campione del Mondo il siciliano per la sesta volta, per Tony sarà sufficiente mantenere un vantaggio superiore ai 50 punti per festeggiare l’ennesimo titolo Mondiale, visto che quella di Faenza sarà la penultima prova della stagione ei punti ancora in palio sono solo 100.
Anche in MX2 il discorso titolo è ormai una formalità per il compagno di squadra di Cairoli, l’olandese Jeffrey Herlings, che oggi ha dominato sulla sabbia amica del GP di casa e ora ha un vantaggio di 65 punti sul più diretto inseguitore, Tommy Searle sulla Kawasaki CLS Pro Circuit.
L’appuntamento per tutti gli appassionati e i tifosi di motocross è per l’8 e 9 settembre sull’impianto Monte Coralli di Faenza. Sarà un’occasione unica da non farsi scappare!
Di contorno alle due categorie Mondiali saranno di scena anche l’ultima prova dei due Campionati Europei, la 125 che ha già assegnato il titolo allo sloveno Tim Gajser e la classe EMX 250, dove l’inglese del team Yamaha Dixon Monster Energy Mel Pocock ha un distacco rassicurante sul danese Olsen ed è pronto anche lui a festeggiare il titolo.
Sarà un weekend intenso e appassionante, vi aspettiamo numerosi sulle pendici del Monte Coralli!!
Ultimi Commenti