Il Monte Coralli stavolta ha ospitato la gara unica del Trofeo Italia 2012, riservato alle categorie Amatori, Esperti e Agonisti, MX1 e MX2. Per l'Emilia Romagna in evidenza Filippo Rossi e Simone Debbi.
Circa 200 i piloti scesi in pista nelle sei categorie in programma, partendo dagli Amatori la MX2 ha visto sul gradino più alto l'abruzzese Buccella con una doppietta, sul podio anche Trainini e l'emiliano Corzani, chiudono i top five Ferrari e Fattorini. Nella MX1 altra doppietta ad opera del lombardo Marco Baroni che si porta a casa il titolo, alle sue spalle chiudono l'umbro Cerquetella e l'abruzzese Sorrentino. Il primo pilota di "casa" è Simone Erta, quinto.
Negli Esperti MX2 è arrivata la vittoria del pilota di Castel San Pietro Filippo Rossi, con un primo ed un secondo posto, il titolo di vice è andato a Diodato dall'abruzzo e il terzo ad un altro emiliano Manuel Cavina. In MX1 la vittoria è andata nelle Marche, grazie a Gianluca Vittori, terzo e primo i risultati parziali, Savini e Sbrocca completano il podio finale.
Gli Agonisti MX2 in regione sono territorio di conquista per Simone Debbi, e anche nel trofeo Italia la musica non è cambiata, nonostante l'altrettanto veloce Leonardo Amadio, Simone con un primo ed un secondo posto vince la gara. Il marchigiano chiude secondo, soprattutto a causa del sesto posto in gara-1, terzo un altro pilota emiliano, Alessandro Chiletti. Bonacina e Marco Lolli sono 4° e 5°.
Infine Nicola Di Luccia ha espugnato il Monte Coralli tra gli Agonisti MX1, il pilota del Fly Over ha colto due successi, secondo l'abruzzese Antonucci e terzo il marchigiano Maceratesi. Fossi è il primo emiliano-romagnolo, quinto.
In fondo all'articolo trovate tutte le classifiche da scaricare in allegato.
Ultimi Commenti