I partecipanti suddivisi in cinque gruppi si sono dati battaglia su di un tracciato preparato molto bene e il programma di gare è filato via liscio fino al termine con le premiazioni che hanno accontentato molti dei partecipanti con premi in natura anche ad estrazione. Ma passiamo alla cronaca delle gare.
Hobbycross e Amatori MX1
18 i piloti al via per questo gruppo. Nella prima manche è Pupilli che scatta per primo ma dopo poche curve è Domenichetti che prende il comando mentre dietro inizia la bagarre. Bottoni si porta presto al secondo posto mentre dietro oltre a Pupilli e Marincioni arrivano dalle retrovie Mazzieri e Carosi.
Mentre i quattro animano la gara, Domenichetti va a vincere indisturbato, secondo è Bottoni che viene quasi raggiunto da Pupilli terzo al traguardo che ha la meglio di un soffio su Mazzieri, Marincioni e Carosi arrivati al traguardo in un fazzoletto.
Nella seconda a dominare è Carosi che stavolta parte bene e impone il suo ritmo fino al termine,la battaglia è per il secondo posto fra Mazzieri che ha la meglio nel finale su Veronese e Marincioni ottimo quarto, seguono Bottoni e Pupilli. Pessima gara per il vincitore di gara 1 Dominichetti, che chiude solo al tredicesimo posto.
Hobbycross MX2
E' stata la classe più numerosa a riservare i maggiori colpi di scena a parte il vincitore di giornata Principi. Da segnalare la prestazione del quarantottenne Rinaldi che in gara 2 ha messo tutti i più giovani in riga.
Principi parte subito in testa nella prima manche e detta il ritmo, dietro di lui è Jordao, partito nelle retrovie dà vita ad una rimonta che lo porta nel finale quasi ad insidiare il battistrada. Terzo è Pietrella autore di una buona gara,quarto finisce Santini, seguono Giacomini e Rinaldi.
Nella seconda manche come detto è il non più giovane Rinaldi a guidare il gruppo insidiato per gran parte della gara da Principi che però non riuscirà a trovare il pertugio per passare. Alle loro spalle causa un ammucchiata nelle prime curve di gara si spengono le speranze del velocissimo Jordao e di Santini, tutti e due saranno costretti al ritiro. Alle spalle del duo di testa finiscono Conti, Palladino, Magnoni e Travagli.
Minicross 65 - 85
Ben 17 i partenti in questo gruppo sintomo che qualcuno ha preferito questo appuntamento ad altri....... Mattatore di giornata Tommaso Algati che ha dimostrato una superiorità a tratti imbarazzante.
In gara 1 dietro al battistrada è Pulvinari che prova a reggere il passo senza successo, alle sue spalle giunge Rinaldoni, poi Baioni quarto in rimonta, Camporesi e sesto ma primo fra i piccolini è Costantini.
La seconda manche è ancora un assolo di Algati che firma la sua doppietta seguito dal buon Pulvinari in rimonta fino alla seconda piazza, terzo è Camporesi , alle sue spalle Baioni che cala nel finale, quinto è D'Angelo. Tra i 65 altra vittoria per Costantini seguito da Orsini, Domizi e Federici. Tra gli Esperti 85 l'unico in gara è Di Marco che non ha brillato.
Comunque sia è sempre un piacere vedere questi ragazzini terribili che mettono anima e cuore in pista seguiti con calore dai loro cari, sono il futuro e vanno supportati in ogni modo.
Amatori MX2
Come per il minicross anche qui abbiamo avuto un protagonista assoluto. E' Leobruno Di Biase che domina le due manche con molta facilità, è tempo per lui di mettersi alla prova in categorie superiori penso, ma veniamo alla cronaca.
In gara 1 detto del battistrada è alle sue spalle che si scatena la battaglia con Gatti che ha la meglio su Baccani e Aliberti, poi giungono nell'ordine Venanzi Trevisan e D'Angelo.
Nella seconda manche è D'Angelo l'autore dell'hole-shot ma viene ben presto passato da Di Biase che se ne va. D'Angelo mantiene la posizione mentre per la terza piazza la lotta è serrata, alla fine è ancora Baccani a prendersi il terzo posto e nel giro di una manciata di secondi arrivano Trevisan, Pellanera e Alberti.
Esperti - Agonisti MX1-MX2
E' la categoria che mette insieme tutti i migliori, peccato che siano solo 13 al cancello anche se lo spettacolo non è mancato.
Nella prima manche è Galletti che parte bene e preso subito il comando impone il suo ritmo fino alla bandiera a scacchi, dietro di lui giunge Pezzanesi che controlla fino al termine gli scatenati Magi, alla fine terzo, e Marini tutti e due autori di rimonte. Quinto Diego Monticelli e sesto Cedrati.
In gara-2 è Marini che prende subito la testa e scava un buon distacco sugli inseguitori, ma da dietro Monticelli giro dopo giro prima si porta in seconda piazza, poi all'ultimo giro tenta l'attacco su Marini, ma senza successo. Terzo è Palpacelli e quarto un Magi che partito in testa perde posizioni, quinto Galletti partito male e sesto Pezzanesi.
Per quanto riguarda la classifica per Moto Club è quello Monteluponese a vincere la classifica di giornata, secondo il moto club Val Vibrata e terzo Corridonia con Force che chiude al quarto posto.
L'appuntamento è per la prossima settimana a Gualdo Tadino per la seconda prova, la terza sarà a Novembre ad Acquaviva. Faccio ancora i complimenti all'organizzazione che meritava sicuramente un maggior numero di presenze.
Per tutte le classifiche assolute clicca qui!
Per vedere tutte le foto invece clicca qui!
Ultimi Commenti