Sponsor
tutti auto pezzi
Gli Internazionali d’Italia Motocross rimangono con la stessa collaudata formula degli ultimi anni, 3 prove per 3 categorie, 125 under 17, MX2 e MX1 con la Superfinale Elite a fine giornata.
Nel Campionato Italiano Motocross MX1/MX2, portato da sette a sei prove, salta all’occhio l’introduzione della classifica riservata alle moto da 250 a 300 cc. 2t estrapolata dalla classe MX1, sulla scia del nuovo Campionato Europeo EMX300.
Il Campionato Italiano 125 si sdoppia in due tornei separati, da una parte gli Junior che correranno con i minicross 65 e 85, mentre i Senior andranno con i Veteran over 40 MX1/MX2 e le ragazze del campionato femminile. I minicross quindi che verranno suddivisi per cilindrata come avviene nel campionato Europeo e non più per età, inoltre la classe 65 cc. correrà soltanto tre prove per assegnare il campione Italiano.
Altra novità è l’innalzamento del limite di età per correre tra gli Junior 125, portato a 19 anni contro gli attuali 17. Per cui si passerà tra i Senior a 19 anni compiuti.
La classe 125 Junior, inoltre prenderà parte anche al trofeo delle regioni “Marinoni” insieme ai minicross.
Per finire i Veteran vedranno una diversa suddivisione in base all’età, Veteran Over 40 dai 40 ai 48 anni, mentre i Superveteran Over 48 per i piloti che hanno compiuto i 48 anni d’età. Le gare si svolgeranno sempre suddivise in base alla cilindrata MX1 e MX2.
Inalterato il trofeo delle regioni Motocross “Alberto Morresi” e i campionati Internazionali d’italia Supercross e Supermarecross.
Ultimi Commenti