Giovedì, 30 Luglio 2015 18:34

NOTTURNO A META' - PONZANO DI FERMO REPORT TROFEO NOTTURNO - 25 LUGLIO 2015

Scritto da  Francesco Fiorani - uff.stampa Lega Uisp Marche
Vota questo articolo
(1 Vota)

E’ stata una serata difficile e tormentata quella che i centoquarantacinque piloti provenienti oltre che dalla confinante Umbria, Toscana e Abruzzo anche da regioni più lontane come Puglia e Campania presenti al via di questo secondo ed ultimo appuntamento stagionale che gli appassionati ragazzi del moto club Corridonia e dell’Asd Ponzanese, hanno organizzato presso il crossodromo “G. Catini” di Ponzano di Fermo.

Infatti, un forte temporale con raffiche anche di forte vento aveva nel primo pomeriggio colpito la zona del tracciato, e solo grazie al lavoro dello staff organizzatore, la gara stava regolarmente svolgendosi senza registrare alcun intoppo. Certamente un po’ di difficoltà a causa del tracciato reso scivoloso dalla pioggia l’hanno avuta i primi piloti scesi in pista per le qualifiche, ma con il passare del tempo ed un rasserenamento del meteo, la pista si è presentata se non al meglio, impegnativa ma alla portata di tutti, minicrossisti compresi.

 

Purtroppo però al via della seconda manche della categoria femminile, sul salto del traguardo, una moto ha investito il direttore di gara Giammario Bianconi, come sempre da anni ligio al suo dovere ed al suo solito posto, dove da tempi memorabili siamo abituati a vederlo. Il risultato è stata una brutta botta che poteva avere conseguenze ben più gravi e che per fortuna si è risolta con una piccola frattura ad un piede ed un paio di costole fratturate per il simpatico Bianconi. Anche la ragazza coinvolta nell’incidente Claudia Paradisi ha subito la frattura di un polso. In conseguenza di tutto ciò, il medico di gara in servizio al Guido Catini, ha dovuto accompagnare gli infortunati in ospedale a Fermo. Giocoforza è stato quindi uno stop momentaneo del programma di gara che con il protrarsi dei minuti si è poi trasformato in definitivo visto ormai la tarda ora.

 

E’ stata quindi una serata a metà, un vero peccato per quest’ultimo appuntamento stagionale sotto le stelle, ma per fortuna alla fine l’incidente che poteva avere ben altri risvolti si è risolto senza grosse conseguenze.

 

Classifiche quindi redatte solo con i risultati delle prime manche tranne l’Hobby Mx1 unica categoria che ha disputato entrambe le manche in programma.

Come sempre in questa stagione è stato l’abruzzese Gianni Gismondi a dominare sia la prima sia la seconda manche. Per il portacolori del Team Red Racing, l’ennesima doppietta stagionale, non è però stata proprio una passeggiata rilassante visto che in quest’occasione ha dovuto fare i conti con un Luigi Santori che gli ha reso veramente la vita difficile rivelandosi l’unico avversario che potesse reggere il suo ritmo di gara. Il portacolori del moto club Monterosato ha, infatti, chiuso entrambe le prove alle spalle di Gismondi che naturalmente è risultato vincitore naturalmente nella categoria Epoca Veteran. Luigi Santori, si è ben consolato quindi salendo sul gradino più alto del podio dell’Epoca Vintage. Il duello a due per la conquista del gradino più alto del podio nell’Epoca Classic, ancora una volta ha visto il successo del portacolori del Team Red
Racing Nicola Perretti che ha preceduto Fabio Taborro del Team Speed Passion.

Nella gara della Mx2 Ago-Exp-Ama, (disputata in una sola manche come tutte le altre a seguire) è stato il pilota umbro Simone Polidori che è transitato per primo sotto la bandiera a scacchi del direttore di gara. Il pilota del moto club Panicale si è quindi aggiudicato anche il successo nell’Exp Mx2, mentre nell’Ago Mx2, grazie ad un quarto posto è stato il portacolori del moto club Lazzarini Giorgio Marincioni a conquistare il gradino più alto del podio. Altro pilota umbro sugli scudi nell’Ama Mx2.

Grazie al posto d’onore conquistato Yari Di Domenicantonio, ha fatto suo il successo assoluto di giornata. Tra le ragazze, l’umbra Serena Liviani del Team Vola, ha letteralmente volato sui saliscendi del tracciato ponzanese staccando nettamente le avversarie ed aggiudicandosi il successo nella Femminile Top. Giulia Sartini del moto club Carpe Diem grazie al quinto posto è salita sul gradino più alto del podio nella Femminile Promo. Ancora un successo umbro nell’Ago-Exp-Ama Mx1.

Ivo Lasagna del Team Professional, ha dato spettacolo e con una guida veloce e spettacolare ha fatto sua la manche conquistando il successo assoluto nell’Ago-Mx1.

 

Successo nostrano quello nell’Ama Mx1 grazie al fermano Germano Jacopini che grazie al settimo posto conquistato è salito sul gradino più ambito del podio nella sua classe per la gioia del suo team manager il campionissimo Franco Perfini presente alla gara. Giacomo Orielli del Team Red Racing si è imposto invece nell’Exp Mx1. Tra i minicrossisti che hanno anch’essi disputato una sola manche, Alessandro Valeri del Team Planet Racing non ha avuto avversari monopolizzando sin dalle qualifiche la categoria ed ha conquistato con apparente facilità il successo nell’85 cc, mentre il portacolori del team Levi Racing Valerio Lata, si è imposto tra i piloti in sella alle 65 cc.

Ora tutti in vacanza e ci rivediamo in pista il 30 Agosto a Pesaro gara valevole anche come 6 prova del regionale minicross e quarta prova del regionale Pit Bike.

 

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa Lega Uisp Motociclismo Marche

 

PER LE CLASSIFICHE DELLA SERATA CLICCATE QUI!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.