Tutto è filato liscio ed i circa 140 iscritti si sono dati battaglia nelle 8 manche disputate. Il programma più snello del passato ha aiutato e alle 17.20 anche le premiazioni erano state effettuate.
Parliamo allora dei contenuti tecnici di questa giornata di gare. Partiamo dalla Top Rider dove le due classi sono state accorpate per riempire il cancello e mischiare un po’ le carte, sicuramente è stato un buon allenamento per chi nel prossimo fine settimana si presenterà al Tittoni di Cingoli per la prima prova del campionato italiano.
Il resto lo hanno messe le condizioni meteo con pioggia battente fino all’ora di pranzo che ha reso il tracciato molto impegnativo. Vincitore di entrambe le manche è stato il pilota veneto del team Scoccia Filippo Bertuzzo che però ha dovuto arginare la concorrenza del sammarinese del Caparvi racing Bryan Toccaceli che ha provato ad insidiarlo specialmente in gara due e se non avesse commesso un errore quando era tornato in testa forse sarebbe riuscito nel suo intento.
Terzo incomodo è stato il marchigiano Luca Moroni dell’Italian factory, che ha chiuso al secondo e al quarto posto le due gare senza però mai dare l’impressione di poter impensierire il duo di testa. Il secondo posto della prima manche è stato “aiutato” dal problema agli occhiali di Toccaceli mentre in gara due è stato sorpreso da un ottimo Gianmarco Cenerelli, sempre più a suo agio con la 250 4T. Bene anche Alessio Della Mora all’esordio stagionale con il 2T, sembra si trovi molto a suo agio. Gare più accorte per i portacolori del Fly Over Francesco Muratori, quarto e quinto, e Simone Croci che ha chiuso con due ottavi posti. Anche Felice Compagnone è stato della partita anche se non è andato oltre a due sesti posti.
Negli Agonisti MX2 è stato il gran giorno di Davide Costantini, giovane promessa marchigiana che con il suo 125 ha messo tutti in riga mostrando un passo ed una grinta che ci fanno ben sperare per degli ottimi piazzamenti all’italiano junior. L’unico a tentare di contrastarlo è stato Venanzi anche se ha dovuto per motivi diversi arrendersi in entrambe le frazioni. Bene anche Alceste Pallotta che ha chiuso il podio di giornata, ottimo il suo secondo posto di gara uno mentre nella seconda manche non è andato oltra il sesto posto. Note di merito per i buoni piazzamenti vanno a due baldi giovani, Di Mare e Levantesi. Buona la seconda manche di Riottini conclusa dietro a Costantini, paga però una cattiva gara uno.
Negli Agonisti MX1 che correvano con gli Over 40 sono stati questi terribili “vecchietti” a mettere tutti in riga. Infatti i fratelli Peverieri e Adriano Piunti si sono divisi il podio virtuale. In gara uno è stato Graziano a svettare su Piunti e Tiziano. Nella seconda manche sarà Tiziano ad avere la meglio sul fratello e su Piunti. I due fratelli si aggiudicano le assolute over delle due classi. Vittoria di giornata per Roberto Pietrella negli Agonisti MX1 con un quarto ed un quinto posto di manche, dietro di lui chiudono il podio Speranza e Frittelloni.
Chiudiamo con gli Amatoriali che hanno chiuso il programma con il solito impegno ed entusiasmo. Vittoria dell’assoluta di Quitarrà e Marchionni che vincono una manche a testa e si aggiudicano l’assoluta della MX2 il primo e della MX1 il secondo. Buone prove di Politi e Gasparri nella MX2 e di Cardellini e Federici in MX1.
Prossimo appuntamento del regionale ad Esanatoglia il 19 di questo mese, speriamo che il trend intrapreso in questo esordio ci accompagni per tutta la stagione. Anche per noi è un piacere parlare solo ed esclusivamente di pista…
PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE --->QUI!!
PER LA FOTOGALLERY DI GIORNATA CLICCATE --->QUI!!
Ultimi Commenti