Domenica, 25 Novembre 2012 18:06

I CAMPIONI REGIONALI MOTOCROSS MARCHE FMI 2012

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
una partenza del campionato regionale Motocross Marche 2012

Il Campionato regionale Motocross Marche è finito il 4 novembre 2012 dopo un cammino durato ben undici round, a volte abbinato al regionale Umbria e, come nell'ultimo appuntamento, altre volte da solo. Ecco chi sono i Campioni di quest'anno.


Partendo dai più piccoli crossisti, i minicross hanno disputato il loro torneo insieme alla classe 125 e nell'ambito del neo-istituito Trofeo Giovani interregionale che comprendeva quattro regioni del centro Italia, Marche appunto, Umbria, Toscana e Emilia-Romagna. 

Tra i debuttanti l'unico partecipante e quindi vincitore è stato Edoardo Benvenuti del Motoclub Suasa, nei Cadetti a svettare su tutti è Gioele Palanca sul rivale più pericoloso Francesco Frati. Gli Junior, sempre minicross, hanno visto la netta vittoria di Tommaso Algati, mentre tra i più grandi Senior Michele Pierantozzi si è portato a casa la tabella rossa.

Nella classe 125 i tre vincitori sono stati rispettivamente, Manuel Belli tra i Rookie, Corrado Papa negli junior e Ivan Lucarelli tra i Senior, cioè gli over 17.

Passando alle categorie del Campionato regionale classico, le sempre affollate categorie Amatori hanno visto primeggiare Elia Bertuccioli negli MX2 e Juri Lisi nelle più grosse MX1 entrambi del Camargue.

Nelle due categorie principali, Top rider MX1 e MX2 i due primattori della stagione sono stati rispettivamente Mauro Fiorgentili e Gilles Neri.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.