Il Campionato regionale Motocross Marche è finito il 4 novembre 2012 dopo un cammino durato ben undici round, a volte abbinato al regionale Umbria e, come nell'ultimo appuntamento, altre volte da solo. Ecco chi sono i Campioni di quest'anno.
Partendo dai più piccoli crossisti, i minicross hanno disputato il loro torneo insieme alla classe 125 e nell'ambito del neo-istituito Trofeo Giovani interregionale che comprendeva quattro regioni del centro Italia, Marche appunto, Umbria, Toscana e Emilia-Romagna.
Tra i debuttanti l'unico partecipante e quindi vincitore è stato Edoardo Benvenuti del Motoclub Suasa, nei Cadetti a svettare su tutti è Gioele Palanca sul rivale più pericoloso Francesco Frati. Gli Junior, sempre minicross, hanno visto la netta vittoria di Tommaso Algati, mentre tra i più grandi Senior Michele Pierantozzi si è portato a casa la tabella rossa.
Nella classe 125 i tre vincitori sono stati rispettivamente, Manuel Belli tra i Rookie, Corrado Papa negli junior e Ivan Lucarelli tra i Senior, cioè gli over 17.
Passando alle categorie del Campionato regionale classico, le sempre affollate categorie Amatori hanno visto primeggiare Elia Bertuccioli negli MX2 e Juri Lisi nelle più grosse MX1 entrambi del Camargue.
Nelle due categorie principali, Top rider MX1 e MX2 i due primattori della stagione sono stati rispettivamente Mauro Fiorgentili e Gilles Neri.
Ultimi Commenti