Un problema al sistema di rilevamento cronometrico al traguardo ha costretto gli addetti a stilare alcune classifiche manualmente con i problemi che ne possono derivare, vedi ritardi e pause tra una gara e l’altra. Tutto questo unito all’altissimo numero di iscritti ha fatto allungare i tempi della giornata fino al tramonto.
Le premiazioni non sono state effettuate, verranno fatte in altra sede in una data da definire.
Un peccato, perché queste manifestazioni accolgono sempre tanti piloti anche delle regioni vicine e così facendo si rischia di spegnere l’entusiasmo di alcuni per le prossime gare.
Tra gli Esperti e Agonisti MX1, stavolta separati dalla cilindrata minore, si sono avute due manche fotocopia, ma con attori diversi, infatti in gara-1 Amadio ha preso ben presto il comando per andare a vincere indisturbato, così come Ivo Lasagna nella manche finale, anche se Tiziano Peverieri ha provato a impensierirlo. Il podio Agonisti vede Lasagna sul gradino più alto, poi Amadio e terzo Peverieri. Gli Esperti MX1 vanno invece al romagnolo Elia Balducci del Red Racing.
La seconda manche della giornata vede in pista Esperti e Agonisti MX2, qui il duello principale è stato tra Alain Sbrocca e Davide Ruzzi. Sbrocca ha avuto la meglio in gara-1, grazie anche ad un errore di Ruzzi che è indietreggiato fino al quarto posto finale. Davide si è rifatto in gara-2 con una bella vittoria su Sbrocca e il vincitore degli Esperti La Selva. Gli Agonisti vanno a Sbrocca su Ruzzi ed un regolare Cristalli.
Il gruppone degli Amatori MX1 vede alla prima curva Federico Agostini girare per primo, subito superato però da Berti e Gorgoroni che andranno ad occupare i primi due posti della manche, Agostini terzo. Altri protagonisti in gara-2, la vittoria va a Bolotti su Veronese e Marucci, con questa vittoria Nicolas si aggiudica anche l’assoluta su Berti e Agostini.
32 piloti al via anche tra gli Amatori MX2, Simone Artibani vince gara-1 di un niente su Trevisan mentre è terzo Monticelli poco più staccato, l’ultima gara va a Trevisan che scambia la posizione con Artibani, mentre Stefano D’Angelo stavolta è terzo precedendo Ugo Monticelli. Il podio vede Trevisan primo a pari punti con Artibani, terzo Ugo Monticelli.
Nel trofeo 2 tempi dove correvano insieme 125 e 250 delle categorie Hobby e Amatori, è Milozzi a fare l’holeshot al primo start, ben presto però Micol Pacini prende le redini della corsa e come nella gara di Montelupone non lascia niente agli avversari. Dietro di lui un gruppetto di 125 scatenati vede primeggiare Loris Rasetta per il secondo posto su Vinozzi e Felici, Fossi quinto è il primo dei 250.
Stessi piloti ai primi quattro posti alla fine della seconda manche, Pacini vince stavolta su Vinozzi, Felici e Rasetta. L’abruzzese LaValle ha la meglio, non senza fatica, su Fossi per la vittoria tra gli Amatori 250.
I numerosi Hobbycross MX1 hanno visto la doppietta di Diego Marincioni, che forse meriterebbe di correre in una categoria superiore, nonostante non fosse partito in testa in gara-1 per esempio, si è liberato in fretta degli avversari per vincere indisturbato. L’umbro Lucarelli è secondo assoluto davanti a Montenovo.
Cancello pieno per gli Hobbycross MX2, da sempre la categoria più numerosa, con qualche pilota fuori dal cancelletto. Un regolare Luca Travaglini conquista la vittoria assoluta senza vincere una manche, secondo Vimini che vince gara-2, mentre il terzo Nico Di Mare aveva vinto la prima manche.
Ultimi, ma non ultimi in quanto ad agonismo i ragazzini del minicross, nove in totale, Tommaso Algati e Gianmarco Cenerelli hanno animato le gare con i loro duelli, finiti anche in scontro nel finale di gara-1 dove a primeggiare poi è stato Cenerelli su Algati e Rinaldoni, primo dei 65cc. Gabriele Petrolati.
Prossimo appuntamento con la Uisp Marche a Fermignano domenica 28 aprile, con la terza prova del regionale.
Ultimi Commenti