Ciao Stefano, eccoci quest’oggi a parlare del tuo team, MX 43020, uno dei team che partecipano alle gare regionali dell’Emilia-Romagna in questo 2013.
Iniziamo presentando il team, quando è nato?
Il team è nato nel gennaio 2009. E’ sempre stato un mio sogno avere un team di motocross e assieme alla mia famiglia, che fa parte della dirigenza, abbiamo deciso di creare il 43020 MX RACING TEAM!
Siamo partiti con pochi piloti, un gazebo 3x3 e due chiavi nella cassetta degli attrezzi. Tutti danno una mano, si impegnano al massimo e infatti siamo riusciti ad andare avanti migliorando sempre più la struttura e l’organizzazione del team.
Ad oggi siamo 11 piloti, 2 meccanici, tanti aiuti tecnici, una bella hospitality, un sito internet(www.43020mxracingteam.it)… insomma tutto quello che può servire ad un pilota di motocross e anche di più!!
Tu sei il team manager oltre che pilota di punta?
Si ricopro entrambe le figure anche se non esiste un vero e proprio pilota di punta. Nel mio team non ci sono ordini, obblighi o aspettative. E’ una passione che voglio condividere con i miei.
Oltre a me ci sono altri 10 piloti:
Bruno Martin Branchi, Roberto Pezzani, Jacopo Costa, Nicola Rossi, Luca Balestrieri, Stefano Costa, Kevin Piazza, Luca Ziveri, Michele Lambertini e Stefano Rubini.
Nota di merito a Bruno Martin Branchi che è al comando del campionato uisp mx1 categoria esperti avendo vinto tutte le manche disputate fino ad ora.
Correte sia nei campionati Uisp che Fmi, secondo te cosa va e cosa non va nei due campionati?
Penso che entrambe i campionati siano ottimi. Le piste e i piloti ormai sono gli stessi in entrambi i campionati e il livello uisp/fmi si è equilibrato.
Quest’anno non ci sono neanche tante gare in concomitanza quindi penso abbiano fatto un bel lavoro di organizzazione.
Per le cose che non vanno non voglio entrare in polemica, ogni pilota la pensa in modo diverso e metterci d’accordo tutti è praticamente impossibile.
A mio parere, una volta sistemato il problema della sicurezza, tutto il resto è ben accetto.
E’ difficile invogliare gli sponsor a collaborare in tempi di crisi?
Si è difficile ma fortunatamente un po’ per il lavoro che svolgo e per la buona reputazione che mi sono creato non posso lamentarmi.
Ho degli sponsor storici e tutti gli anni ne entrano dei nuovi.
Penso che il lavoro fatto per l’immagine del team sia un punto a nostro favore, magari la cena di fine anno o tutte queste cose possono fare la differenza per lo sponsor.
Cosa potrebbe fare di più il Co.Re. Emilia-Romagna Fmi?
Penso che la divisione in categorie fatta quest’anno in MX1 sia ottima, anzi dividerei ancor di più. Come fa a crescere un giovane, ma anche vecchio come me, pilota che si trova contro piloti che hanno partecipato a gare Mondiali o Europee??
Penso che nel motocross la “testa” sia essenziale quindi una vittoria di categoria, o un premio simbolico magari fino al decimo classificato possa migliorare il livello dei piloti perché invogliati ad allenarsi sempre di più e a presentarsi alle gare.
Bene, in ultimo diamo spazio agli sponsor, se vuoi fare i nomi di chi vi sostiene…
Approfitto per ringraziare tutti gli sponsor e gli amici che hanno aiutato fin dall’inizio del team. In ordine alfabetico per evitare incomprensioni di importanza:
Ag Cerec, Autocarrozzeria Affanni Paolo, Maurizio Boschi e Auto Emilia, Balestrieri Luca, Bruno Martin Branchi, Caffarra Valdo, Costruzioni Meccaniche Carbognani, Cavandoli Moto, Cmg, Daniele Mazza, Pubblidonelli, Leonardo Leoni e Gl Racing, Gruppo Infor, Krufarma, L’Idrico, L.S., Mar, Mastropieri Giovanni, Musta Rushit, Officina Verde, Orlandini F.lli, Pharmaguida, Powerlab, Riu Trasporti, Rossi Gino, Sarti Gomme, Scam, Serraiocco Danilo, S.O.S., Specialinox, Sqr, Toniotecnica, Tredil, Stefano Vezzelli, UFO, Zoiadi e Nicoli.
Oltre a questi ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre supportato in tutto e per tutto.
Grazie e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione!
Grazie mille a voi che mi avete permesso di raccontare la mia passione. Ci vediamo in pista!
Ultimi Commenti