Fino a metà degli anni ’90 è stata la classe regina del motocross. Una classe non adatta a tutti, solo i migliori ci arrivavano e poi dopo qualche anno forse vincevano.
Poi l’avvento dei quattro tempi ha rivoluzionato tutto e questi dinosauri si sono accatastati nei magazzini più bui dei concessionari.
Da una decina d’anni però l’interesse per queste moto è cresciuto notevolmente e tanti appassionati sono tornati alla ricerca dei grossi due tempi ormai praticamente introvabili a buon prezzo.
E’ proprio grazie a questi nostalgici che si è giunti alla quarta edizione del raduno; i primi due a Esanatoglia nelle Marche e dallo scorso anno a Salsomaggiore.
Il 7/8 giugno siamo arrivati in 60, moto di tutte le marche e di varie annate, dai primi anni ’80 in avanti fino ad arrivare alle ibride dotate di ciclistica moderna di derivazione quattrotempistica.
Essere in mezzo a tutte quelle moto accese è un emozione unica, ma io non faccio testo… mi emoziono anche quando accendo solo la mia!! Due giorni a bruciare litri di miscela e ad incontrare nuovi appassionati giunti da molte regioni d’Italia. La pista era stata preparata al meglio e con il suo lungo salitone è risultata perfetta per far divertire anche chi ormai non và più in moto con regolarità.
Bella novità, la presenza di diversi ventenni con una ormai rara “passione dentro”.
Alla fine premiazioni per tutti ma soprattutto tanti bei ricordi da custodire fino al prossimo raduno!
Lorenzo Casadei
Ultimi Commenti