Infatti al nostro calendario eventi si andrà ad aggiungere il Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2 in data 18 e 19 luglio grazie al comitato fuoristrada della Federazione Motociclistica Italiana che crede nelle nostre potenzialità organizzative. Quindi ora salgono a cinque gli appuntamenti al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” di cui il primo sarà questa domenica 31 maggio con il Campionato Regionale emiliano romagnolo del Motocross e Minicross FMI.
Un campionato questo che arriva al Castellarano Cross Valley con tutte le sue classi del motocross a partire dalle classiche MX1 e MX2 ricche dei loro conduttori Nazionali e Amatori, alla due tempi della 125cc con gli arrembanti piloti Under 17 e quelli più esperti della Over 17, alle infuocate sfide della Supercampione ovvero i migliori di MX1 e MX2 per poi concludere con i Veteran over 40 della MX4 e i Superveteran over 48 della MX5. Lo stesso sarà per quello del minicross dove saranno al via con le 65cc i Debuttanti e Cadetti mentre sulle 85cc ci saranno gli Junior e Senior.
La situazione attuale vede in entrambi i campionati ben posizionati i nostri piloti portacolori a partire giusto dai giovanissimi dove Pietro Razzini conduce il campionato Junior. Tra i più grandicelli anche Vittorio Spattini è al comando della MX2 Nazionale giusto davanti all’altro nostro Matteo Piumi.
Poi nella Supercampione ci sono Mattia Roncaglia secondo, stretto nella morsa della MX2 dei fratelli Furlotti e nella MX1 Davide Bertugli terzo, ancora secondo Stefano Dalla Libera nella 125cc Over 17, per poi arrivare a Maurizio Bontadini terzo nella MX1 Veteran e Giampiero Mometti secondo nella MX2 Superveteran.
A questi alcuni nostri portacolori andranno aggiunti gli altri tanti del Moto Club Castellarano sempre pronti scalpitare e a scalare le classifiche così come i tanti che arriveranno dalle regioni confinanti. Un motivo per non mancare sarà quello di provare il tracciato che sarà teatro di due prove del campionato italiano motocross e quindi ci si aspetta il tutto esaurito.
Il programma prevede prove libere e cronometrate al mattino e a seguire le doppie finali che assegneranno questa gara del campionato regionale FMI di motocross e minicross.