Giovedì, 13 Febbraio 2014 23:57

IL MONDIALE MOTOCROSS ALL’EICMA MX SERIES 2014

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(0 Voti)

 il podio del secondo round degli Internazionali d'Italia a Noto

 

Nella Toscana “culla d’Italia”, presso il crossdromo del MotoClub Brilli Peri, si disputerà la finalissima degli Internazionali d’Italia Eicma MX Series 2014. Le entry list del terzo attesissimo Round dichiarano ufficialmente aperte le danze sui tasselli in anteprima mondiale.

 

Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) ha ormai in tasca il titolo di Campione Elite non tanto per lo scarto, previsto dal Regolamento, quanto per i due “One Man Show” degli appuntamenti precedenti (Riola 2 Febbraio – Noto 9 Febbraio) che lo hanno decretato dominatore assoluto sia nella classe MX1 che nella manche della Superfinale Elite.



Vedi la Gallery di Riola #1
Vedi la Gallery di Noto #2
VIDEO Internazionali MX

 

 

Ma gli Internazionali MX non sono solo il consistente montepremi messo in palio dalla FMI, sono anche il vero test finale, la prova generale che alza il velo su moto e piloti: gli attori protagonisti del grande spettacolo in pista. E per mettersi alla prova quale occasione migliore del potersi schierare accanto al 7 volte Campione del mondo? Così Gautier Paulin (Kawasaki Racing Team) farà il suo debutto stagionale proprio domenica al Miravalle, insieme al compagno di squadra Steven Frossard. Rientrano dal Giappone le Honda HRC di Max Nagl e Evgeny Bobryshev e la squadra ufficiale completa la sua formazione con Michele Cervellin (Martin Racing MX2). Al completo anche il Team Red Bull IceOne Husqvarna Factory MX1 con il fuoriclasse Tyla Rattray e la new entry Todd Waters.

Esordio 2014 anche per Tommy Searle (CLS Kawasaki Monster) team-mate di Alessandro Lupino. Al completo anche la Factory Yamaha di Michele Rinaldi con il belga Van Horebeek e il francese Christophe Charlier tabella rossa nella classe MX2. In griglia di partenza anche David Philippaerts (DP19 Racing), il fratello Deny e per TM Ricci Racing Davide Guarneri.

 

 

Le entry list sono aggiornate in tempo reale sul nostro sito QUI

 

Imperdibile quindi l’appuntamento sul rinnovato tracciato del Miravalle. Le foto della pista QUI

 

 

Il gran finale degli Internazionali d’Italia 2014 sarà in assoluto l’anticipo di ciò che vedremo a Losail sabato 2 Marzo, in occasione del primo GP del FIM World Motocross Championship.



Vi aspettiamo in pista domenica 16 Febbraio.

 

Tutte le INFO ROUND#3 QUI


Sulla nostra pagina Facebook avrete tutte le news LIVE dalla pista…LIKE US HERE

Letto 16959 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.