Lunedì, 18 Agosto 2014 00:00

TRE SAMMARINESI AL VIA DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI EUROPEE IN REP. CECA

Scritto da  Ufficio Stampa FSM
Vota questo articolo
(2 Voti)
 
La Federazione Sammarinese Motociclistica rende noto che al Motocross delle Nazioni Europee in programma il 24 agosto in Repubblica Ceca, parteciperanno tre sammarinesi.
Dopo il 18° posto conquistato dalla squadra nei mondiali “junior” del 10 agosto, un nuovo appuntamento per la ‘primavera’ del Titano.
 
Toccaceli: “Correre rappresentando il mio Paese mi dà ancora più forza”
 
Il Titano schiererà tre piloti al via del Motocross delle Nazioni Europee in scena il fine settimana prossimo a Pacov, in Repubblica Ceca, al quale parteciperanno i migliori talenti del continente. La sfida si preannuncia tutt’altro che semplice, perché la formazione biancazzurra si presenterà ai cancelletti di partenza con un pilota in meno rispetto alle nazioni più agguerrite, al via con quattro piloti.
 
 
Bryan Toccaceli difenderà i colori sammarinesi al Motocross delle Nazioni Europee a Pacov
 
Una mancanza che si traduce in una minore possibilità di incassare punti, ma che non toglie morale ai giovani specialisti sammarinesi delle ruote tassellate, pronti a dare battaglia: “Ho passato un mese in Belgio ad allenarmi e mi sento molto carico - spiega il 19enne Bryan Toccaceli, al via della classe MX2 - correre rappresentando il mio Paese, inoltre, mi dà ancora più forza”. Assieme a lui ci sarà Thomas Marini, che indosserà la casacca del Titano per la seconda volta nel giro di poche settimane, visto il diciottesimo posto conquistato in coppia con Andrea Zanotti nei mondiali disputati in Belgio il 10 agosto scorso, valso al team del Titano un piazzamento poco sotto la metà della classifica: “Avremmo potuto fare anche meglio - confida il pilota 16enne della ottavo di litro - il risultato comunque non è male. In Repubblica Ceca possiamo fare bene, siamo una bella squadra”. Marini prenderà il via nella classe 125, mentre nella 85, la categoria riservata ai più giovani, la squadra conterà di nuovo su Zanotti dopo la convincente prova dei mondiali sul circuito belga di Lierneux. Occhi puntati in Repubblica Ceca, dunque, per l’ennesimo test del vivaio crossistico di San Marino, attualmente impegnato nelle più prestigiose gare del panorama internazionale.
 
 
Ufficio Stampa FSM
 
Letto 9211 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.