Nella classe 125 Junior, il leader Righi (KTM Steels Dr.Jack) parte male in entrambe le manche ed è sempre costretto alla rimonta, innescando così gare combattutissime con Arbini (Yamaha Mc Monferrato) nella prima e Tropepe (KTM TDR) nella seconda che ne approfittano, riuscendo a salire sul podio a fine giornata. Vincitore assoluto è quindi Furbetta (KTM Milani) che, grazie ad un terzo ed un secondo posto parziali, sfrutta al meglio le penalità inferte dai commissari ai suoi diretti avversari.
Tra i Senior sulla due tempi, è Mercandino (Husqvarna Mc RacingBox) l’uomo della sabbia: stravince infliggendo distacchi abissali agli avversari diretti e doppiando quasi tutti al termine di due manche fotocopia. Secondo assoluto è Compagnone (Suzuki Petriglia), che in questo modo mantiene la tabella rossa di leader in classifica generale, mentre Fabbri (KTM MBL Racing) completa il podio grazie a due terzi posti.
Anche per i Veteran è stata una giornata ardua e piena di difficoltà, che comunque non hanno intaccato i valori espressi nei round precedenti. Nella OVER 50 MX1 Giache’ (Honda Mc Settempedano) si dimostra un vero dominatore vincendo ancora una volta entrambe le gare e ipotecando la vittoria finale in campionato. Dietro di lui Gaspardone (Honda Mc Yashica), autore di due secondi posti, completa il podio con Chiappa (Yamaha Mc Cenano L.) terzo alla fine.
Nella MX2 si ripete lo stesso copione con Lantschner (Yamaha Mc Evergreen) che vince anche questa gara, assicurandosi così il titolo assoluto. Secondo di giornata è Meroli (KTM Mc Chieve), mentre terzo arriva Cazzaniga (Honda Mc 4T). Nella OVER 40 è lotta dura nella MX1 fra Lombardo (Yamaha Mc Sporting Race), che vince, e Moretto (Kawasaki Mc Yashica), che grazie al secondo posto mantiene la tabella leader. Terzo assoluto è il costante Fusconi (Suzuki Mc Baracca L.). Nella MX2 Rostagno (Honda Mc M.Cattai) torna alla vittoria davanti a Bandini (KTM Steels Dr.Jack) e Di Domenicantonio (KTM Mc Milani), allungando così il vantaggio in classifica generale.
Adesso l’appuntamento finale è a Paroldo (CN) il prossimo 15 Settembre, per l’ultimo e decisivo round che vedrà incoronare i campioni 2013 del Campionato Italiano 125&Veteran.
Cliccate qui per le fotogallery di Motocrossromagna.it!