Esordienti MX2, Sport MX1 AICS
Fin dalle prove si era capito che i due mattatori sarebbero stati Jordao e Di Biase (Esordienti MX2), infatti al via della prima manche al comando c’è Di Biase con la Honda 250 4t Red Racing. Jordao è rimasto attardato in partenza ed è anche caduto in un contatto con Monterotti. La sua rimonta si è fermata al terzo posto, non lontano da Scarponi 2°.
La seconda manche vede i due più veloci di giornata 1° e 2° con Di BIase ancora in testa, ma stavolta Jordao (pur senza occhiali) riesce a passare e a vincere la manche, la gara va a Di Biase, terzo sul podio è Scarponi.
Monterotti, unico al via della Sport MX1, è quarto assoluto e ovviamente primo della sua categoria.
FMI Sport MX1 – MX2
Marco Bucci (MX1) stacca tutti nelle prove cronometrate, mentre Amati è primo della MX2. La situazione si rovescia al via della prima manche, con Remo Magnani, al rientro dopo anni di assenza dalle gare, che scatta al comando con la sua Suzuki 250 2t, lo segue Davide Gerboni. Bella gara con l’esperto Gerboni che trova il varco giusto per passare in testa e mantenerla fino alla fine, nonostante Magnani ci abbia provato fino alla fine. Primo della MX2 è Giorgio Amati quinto assoluto davanti a Ceceri.
Al via di gara-2 Gerboni parte al comando e non lo molla più fino alla fine, Magnani parte quarto, ma riesce a portarsi ancora al secondo posto, posizione che mantiene fino al traguardo. Terzo posto per Bucci e quarto Verni. Ceceri vince la 2° manche MX2 e anche la gara davanti ad Amati e Fabbri.
FMI Interregionale MX1
Il pilota del locale moto club Valconca Elia Balducci ha staccato tutti di 2 secondi nelle prove. Anche qui però la gara è andata diversamente, infatti Pensierini, su Honda 450 4t, è sbucato al comando sul primo rettilineo di salti del Crossodromo di Fratte, Balducci ci mette qualche giro a portarsi sotto al leader e inizia una bella bagarre a due. Sotto la bandiera a scacchi però le posizioni non cambiano e il distacco è inferiore al secondo.
Gara-2 vede ancora al comando Pensierini dopo la sfuriata iniziale di Mencarelli, stavolta Balducci parte male ed è sesto nelle prime curve, ma si ripete il copione della prima manche con il leader che viene ripreso dall’inseguitore e il finale è sempre lo stesso, Pensierini vince e Balducci è a ruota, stavolta il distacco è di mezzo secondo. Terzo molto distaccato termina Mencarelli in tutte e due le manche, Montebelli in gara-1 ha provato ad attaccarlo senza successo finendo quarto come nella manche finale.
FMI Interregionale MX2
Gara vivace e spettacolare con i piloti sammarinesi a monopolizzare il podio finale. Lorenzo Montanari è partito in testa in tutte e due le manche, ma Toccaceli, che gli era a ruota, lo ha superato in entrambe le occasioni facendo il pieno di vittorie e dando spettacolo con le sue scrubbate sui salti.
Il compito di Toccaceli è stato più difficile nella manche di chiusura, perché è stato raggiunto da Nicolò Tamagnini ed ha ingaggiato una bella bagarre con l’amico-rivale fino alle ultime curve dell’ultimo giro. In gara-1 c’è stata una bella lotta per il terzo posto tra Tamagnini, Lucarelli e Rudy Bonci ed Elia Bertuccioli. E’ stato il pilota KTM 125 Tamagnini ad avere la meglio. Sfortunato Bertuccioli che a pochi metri dal traguardo cade e si cappotta procurandosi la frattura della clavicola e altre contusioni.
Nella seconda manche invece, per il terzo posto c’è stato un contatto tra Lucarelli e Montanari, con quest’ultimo che è rimasto in piedi ed è arrivato così al traguardo.
L’epilogo con le premiazioni è stato anche il momento per ricordare Emanuele Coloccini, il trofeo a lui dedicato è andato al vincitore della categorie Esordienti MX2 Aics. La famiglia Coloccini, a fine premiazioni, ha offerto a tutti i presenti un generoso buffet.
Per tutte le classifiche assolute cliccate qui.
Per le gallery invece click sui link1, link2, link3
Ultimi Commenti