Lunedì, 24 Settembre 2012 18:48

TUTTO D'UN FIATO! REPORT C.REG. MARCHE-UMBRIA FMI FERMIGNANO 23 SETTEMBRE

Scritto da  Piergiorgio Casavecchia
Vota questo articolo
(6 Voti)

partenza a Fermignano -23 settembre 2012

Si è consumata proprio così l'ottava prova del regionale umbro-marchigiano sul crossodromo di Fermignano; un fitto programma di gare senza soste che grazie alla consueta ottima organizzazione del medesimo motoclub è giunto alla fine senza intoppi.


Tracciato, a detta dei piloti e non, preparato alla perfezione, la pista si è andata via via bucando rendendo il percorso sempre più tecnico e la quasi totale assenza di polvere ha fatto divertire tutti i concorrenti. Molti gli iscritti dietro al cancello, circa 170, ma passiamo alla cronaca delle gare......


Top MX1 - Bum bum Pedica

Oggi non ce n'è stato niente per nessuno, Luca Pedica ha mostrato un passo superiore per tutti gli altri che si sono dovuti accontentare delle briciole. Nella prima manche passa quasi subito in testa seguito da Fiorgentili, Pascucci, D'Attilio e Ombrosi. La battaglia vera è alle sue spalle dove Ombrosi effettua un gran recupero passando al traguardo in seconda piazza, Pascucci passa nel finale Fiorgentili che finisce quarto, D'Attilio in piena bagarre cade e finisce sesto e il quinto posto
va a Ferazzani.

Luca Pedica fa bottino pieno a Fermignano  Ombrosi sempre in evidenza


Nella seconda hole-shot di D'Attilio che però dopo un paio di giri deve cedere il passo a Pascucci che guida la gara fino all'arrivo di Pedica, che prende il comando per portarlo fino alla bandiera a scacchi. Secondo finisce Fiorgentili, che partito male, effettua una gran rimonta e si mette dietro Ombrosi che finisce terzo, Pascucci e D'Attilio nell'ordine.

 

Top MX2 - Li ha fatti "Neri"

Gilles Neri sulla pista di casa miete sempre tante "vittime"! 

Anche per questa classe c'è stato un mattatore assoluto, ovvero il portacolori di casa Gilles Neri che come sempre a Fermignano porta a casa la doppietta. In gara 1 dopo la partenza lampo di Ruzzi, Neri si porta al comando dopo pochi giri e detta il suo ritmo fino al traguardo seguito da Amadio che regge il passo del leader senza mai impensierirlo, Ruzzi finisce terzo e dietro di lui Lasagna vince la battaglia con Muratori per la quarta piazza con il pilota suzuki che perde posizioni nel
finale, quinto arriva Amodeo.

Nella seconda è proprio Amodeo che parte in testa, ma Neri lo segue da vicino e lo passa dopo poco involandosi ancora una volta, alle sue spalle finisce un ottimo Ruzzi, poi Amadio completa il podio. Quarto finisce Lasagna e quinto Matteucci, sesto Amodeo che cala nel finale.



Amatori mx1 - Vince l'esperienza

Bella e combattuta questa classe anche se alla fine Manlio Giachè si mette tutti alle spalle nella classifica finale. Nella prima è Cerquetella che scatta davanti a tutti seguito da Lisi che dopo poco passa a condurre. Cerquetella cala e viene passato sia da Giachè che da Del Mastro che cercano di inseguire Lisi senza successo. Al traguardo primo è Lisi, poi Giachè, Del Mastro e Cerquetella nell'ordine.

In gara due parte in testa Vagni, ma Giachè lo passa presto e si invola verso la vittoria di manche. Dietro di lui finisce Del mastro che resiste all'attacco di Lisi proprio nel finale, quarto è D'Orsogna e quinto Mencarelli.

Giachè ha dalla sua l'esperienza!



Amatori mx2 - Torna in voga il 2 tempi!!

E' successo davvero........grazie ai due ragazzini terribili Marco Denti e Corrado Papa oggi le 125 hanno sopraffatto seppur in parte il 4t, solo Bertuccioli con la sua honda 4t si è inserito tra loro. Infatti è stato quest'ultimo a vincere la prima manche prendendo ben presto il comando delle ostilità e nonostante l'incalzare di Papa portava a casa il successo, terzo Denti con una gara in rimonta.

Marco Denti ha agguantato la vittoria negli Amatori MX2.

In gara 2 i due passano presto Orlandi e dettano il ritmo, Denti conduce con Papa che lo segue ma non riesce ad attaccarlo, al terzo posto si insedia Bertuccioli in rimonta complice una partenza infelice e i tre arrivano in quest'ordine al traguardo. Denti vince l'assoluta davanti a Bertuccioli, Papa, Orlandi ed Ascani.


Per quanto riguarda la sport mx2 vince l'assoluta Turchi con due secondi posti, alle sue spalle Gasparri che vince gara 2 e terzo giunge Andreani vincitore della prima manche, seguono Boccioni e Cappelloni.


Nella sport mx1 due manche quasi fotocopia portano in entrambe la vittoria a De Biagi, secondo è Agostini e terzo Fanelli. Alle spalle dei tre protagonisti giungono Ruggiero e Di Geronimo.


Nella over 40 mx2 vince Neri, poi Gismondi e Fantini. La over 40 mx1 nell'ordine Trebbi, Cardellini e Severini.


Per concludere vorrei ribadire il grande impegno dei ragazzi del motoclub Fermignano che hanno preparato il tutto al meglio dimostrando che passione e buona volontà vengono sempre ripagati visti gli ottimi commenti di tutti i partecipanti.


Per i prossimi appuntamenti ecco quanto comunicato dal sig. Giuseppe Bartolucci:

AGGIORNAMENTI CALENDARIO MOTOCROSS FMI MARCHE :

21 OTTOBRE TROFEO DEI COMUNI MC ESANATOGLIA

28 OTTOBRE CAMPIONATO REG.LE FERMO MC MONTEROSATO

4 NOVEMBRE CAMPIONATO REG.LE GROTTAZZOLINA MC AZZOLINO

 

Piergiorgio Casavecchia

Per tutte le classifiche assolute clicca qui

Per le foto invece clicca qui

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.