Thomas dopo 3 stagioni in 125 dove è sempre stato tra i protagonisti anche in campo Europeo, è arrivato al momento del passaggio obbligato sulla 250 4T, sempre KTM, ma stavolta con una struttura gestita in proprio e con il supporto della concessionaria KTM Motorstore di San Marino e Rossi Racing di Padova.
La preparazione invernale è partita con leggero ritardo rispetto agli anni scorsi, per poter arrivare al top della condizione più avanti nella stagione.
Gli appuntamenti in programma sono tanti e tutti di alto livello, sarà una stagione importante per la crescita di Thomas che si confronterà con piloti molto più esperti di lui, ma siamo sicuri che saprà farsi largo e si farà rispettare!
Quando scriviamo si è già corsa la prima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross, gare dove Thomas si è sempre espresso al meglio, ed è sicuramente un ottimo terreno per allenarsi in vista delle gare più importanti della stagione!
Ma sentiamo direttamente dalle parole di Thomas situazione e aspettative di questo inizio di stagione:
MXR: Ciao Thomas, dunque anno nuovo e nuova moto, come ti trovi sulla 250 4t?
Thomas: mi trovo molto bene sulla nuova moto, rispetto al 125 questa ha più motore e mi aiuta di più , anche per il mio stile di guida il 4 tempi lo preferisco, insomma in generale mi trovo molto bene, adesso stiamo a vedere le prime gare!
MXR: Come sta andando la preparazione invernale?
Thomas: sta procedendo tutto bene, quest’anno abbiamo cercato di ritardarla un po’ per essere in forma al 100% più avanti, nel clou della stagione. Sono stato in Sardegna i primi di gennaio ad allenarmi, ed è sempre una bella esperienza, ci sono delle pista con terreni che da noi è fatica trovare.
MXR: Quali sono le gare a cui prenderai parte quest’anno?
Thomas: Inizierò col Supermarecross a Fregene, poi ci saranno le tre prove degli Internazionali d’Italia motocross, mentre l’Italiano MX2 e l’Europeo EMX250 inizieranno più avanti ad aprile. Probabilmente correrò anche le due prove del Supermarecross a Francavilla e Bibione.
MXR: Cosa ti aspetti da questa stagione, ti poni già degli obiettivi o punti a fare esperienza?
Thomas: quest’anno ci sarà sicuramente da imparare, perché nella MX2 si corre con gente che fa il Mondiale, più esperta. Il mio obiettivo per quanto riguarda il Campionato Europeo è di potermi qualificare sempre, mentre nell’Italiano spero di poter lottare per vincere l’Under 21 MX2.
MXR: sei passato dal numero 152 al 52, c'è un motivo particolare?
Thomas: si, è stato il numero con cui ho vinto la mia prima gara nel trofeo LEM nel 2004, poi l'ho dovuto cambiare per regolamento, ma ora sono riuscito a riaverlo
MXR: Bene Thomas, ti salutiamo e ti facciamo un grosso in bocca al lupo per questa stagione!
Thomas: crepi il lupo e un saluto a voi di Motocrossromagna.it!!
Se volete saperne di più su Thomas e seguirlo in tutte le sue gare cliccate mi piace sulla sua nuova pagina Facebook!
Ultimi Commenti