Domenica, 25 Gennaio 2015 00:00

THOMAS MARINI VERSIONE 2015

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

Alla vigilia della partenza per la prima gara dell’anno foto di rito con nuova moto e nuovi colori per il sammarinese Thomas Marini, 17enne alla prima stagione completa in MX2.

 

Thomas dopo 3 stagioni in 125 dove è sempre stato tra i protagonisti anche in campo Europeo, è arrivato al momento del passaggio obbligato sulla 250 4T, sempre KTM, ma stavolta con una struttura gestita in proprio e con il supporto della concessionaria KTM Motorstore di San Marino e Rossi Racing di Padova.


La preparazione invernale è partita con leggero ritardo rispetto agli anni scorsi, per poter arrivare al top della condizione più avanti nella stagione.

Gli appuntamenti in programma sono tanti e tutti di alto livello, sarà una stagione importante per la crescita di Thomas che si confronterà con piloti molto più esperti di lui, ma siamo sicuri che saprà farsi largo e si farà rispettare!

Quando scriviamo si è già corsa la prima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross, gare dove Thomas si è sempre espresso al meglio, ed è sicuramente un ottimo terreno per allenarsi in vista delle gare più importanti della stagione!


Ma sentiamo direttamente dalle parole di Thomas situazione e aspettative di questo inizio di stagione:

 

MXR: Ciao Thomas, dunque anno nuovo e nuova moto, come ti trovi sulla 250 4t?

Thomas: mi trovo molto bene sulla nuova moto, rispetto al 125 questa ha più motore e mi aiuta di più , anche per il mio stile di guida il 4 tempi lo preferisco, insomma in generale mi trovo molto bene, adesso stiamo a vedere le prime gare!

MXR: Come sta andando la preparazione invernale?

Thomas:  sta procedendo tutto bene, quest’anno abbiamo cercato di ritardarla un po’ per essere in forma al 100% più avanti, nel clou della stagione. Sono stato in Sardegna i primi di gennaio ad allenarmi, ed è sempre una bella esperienza, ci sono delle pista con terreni che da noi è fatica trovare.

MXR: Quali sono le gare a cui prenderai parte quest’anno?

Thomas: Inizierò col Supermarecross a Fregene, poi ci saranno le tre prove degli Internazionali d’Italia motocross, mentre l’Italiano MX2 e l’Europeo EMX250 inizieranno più avanti ad aprile. Probabilmente correrò anche le due prove del Supermarecross a Francavilla e Bibione.

MXR: Cosa ti aspetti da questa stagione, ti poni già degli obiettivi o punti a fare esperienza?

Thomas: quest’anno ci sarà sicuramente da imparare, perché nella MX2 si corre con gente che fa il Mondiale, più esperta. Il mio obiettivo per quanto riguarda il Campionato Europeo è di potermi qualificare sempre, mentre nell’Italiano spero di poter lottare per vincere l’Under 21 MX2.

 

MXR: sei passato dal numero 152 al 52, c'è un motivo particolare?

Thomas: si, è stato il numero con cui ho vinto la mia prima gara nel trofeo LEM nel 2004, poi l'ho dovuto cambiare per regolamento, ma ora sono riuscito a riaverlo

 

MXR: Bene Thomas, ti salutiamo e ti facciamo un grosso in bocca al lupo per questa stagione!

Thomas crepi il lupo e un saluto a voi di Motocrossromagna.it!!

 

Se volete saperne di più su Thomas e seguirlo in tutte le sue gare cliccate mi piace sulla sua nuova pagina Facebook!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.