Lunedì, 26 Marzo 2012 21:51

REPORT: 1° PROVA REG. E.ROMAGNA FMI CARPI (MO)

Scritto da  Rachele Ferrini
Vota questo articolo
(7 Voti)


E' la pista di Carpi ad aprire le danze del Campionato Regionale FMI 2012 per l'Emilia Romagna, un tracciato completamente rinnovato e un'incognita per questa prima prova 
del Campionato regionale Fmi.


Un indoor tutta panettoni e wave, di cui i piloti sono rimasti soddisfatti e anche divertiti da questa nuova pista. Una bella domenica di sole, e per fortuna senza grossi infortuni. 

Nella classe minore, la 125, la vecchia guardia Valter Bartolini è stato al comando di gara 1 ma alle ultime curve l'ex minicrossista Michele Sanchinicome un fulmine gli ha portato via la vittoria, vincendo poi anche la manche successiva.

In MX2 holeshot per Gianluca Faccioli, cede poi il comando a Malimpensa che va 
a vincere incontrastato. Faccioli, Parini, e Coppellotti danno vita ad una bella bagarre per il podio, nella quale agli ultimi giri si aggrega anche Simone Debbi, caduto in partenza, ma velocissimo ha rimontato fino alla quarta posizione.

Gara 2 vede ancora Malimpensa vincitore, Debbi  2°, con Parini 3°, Faccioli cade ed è costretto al ritiro.


La classe regina, la MX1, è stata la più entusiasmante, 25 minuti combattutissimi 
dalla prima all'ultima curva tra Marco Roncaglia e Filippo Debbi. I due piloti in entrambe le manche hanno fatto il vuoto sugli inseguitori, scambiandosi più volte la testa della corsa. La vittoria è andata a Roncaglia in entrambe le manche, ma Debbi non ha mai mollato fino alla bandiera a scacchi. Sono state due manche veramente bellissime da guardare!

Per quanto riguarda gli altri, Bertugli è stato coinvolto nel mucchio alla 
seconda curva di gara 1, ha corso in rimonta. Con lui anche Fossi, e Casa che
però si è dovuto ritirare. Aldini terzo nella prima manche, partito male in quella successiva ha faticato un pò di più per rimontare.

Presenti al via anche gli "anzianotti" del regionale, cat.MX4, e se pur i 
piloti siano over40, hanno veramente grinta da vendere. Anche a Carpi non si sono smentiti, e la lotta x la vittoria è stata serrata tra Baschieri, Marco Ravaglia, e Vaccari, sorpassi al limite e tanto gas. Ha avuto la meglio Baschieri con due vittorie davanti a Ravaglia e Vaccari finiti a pari punti, ma con il primo sul secondo gradino del podio.

Per tutte le classifiche assolute cliccate qui

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.